giovedì, 17 maggio 2012 home

la kermesse gastronomica, dal 16 luglio al 26 agosto

mercoledì, 1 giugno 2005

 
0 voti
 
Ingradisci l'immagineVisualizza la fotogallery...
 
 
In Valle del Chiese si fa largo la grande tradizione gastronomica con un appuntamento estivo da acquolina in bocca fin d’ora in fase di preparazione, Profumi e Sapori della Valle del Chiese. Per gli amanti dei sapori tradizionali e non solo, da sabato 16 luglio fino a venerdì 26 agosto padroneggia il festival del mangiar bene e delle genuinità. Il tutto da scoprire con favolosi piatti proposti dai ristoranti e dagli alberghi del territorio.

La polenta – tanto per citare un punto fermo della gastronomia alpina – sarà protagonista assoluta, preparata secondo i gusti e la fantasia degli chef, o ideale accompagnamento per le leccornie proposte all’interno della kermesse estiva.

Si potranno gustare anche cibi strettamente legati alla valle:i biscottini del ricordo, il pane oro e – seguendo la tendenza esplosa in questa stagione - il gelato alla farina gialla e al radicchio dell’orso. In linea con “Profumi e Sapori della Valle del Chiese” ogni ristorante proporrà quindi, prima della cena, un ‘prologo di taglio culturale’ con la presentazione di un prodotto o di una tradizione della valle; ecco allora una serie di serate dedicate all’artigianato, ai prodotti caseari, alle erbe officinali.

www.valledelchiese.tn.it



Valle del Chiese home page
Stampa...
 
DiscoveryAlps, periodico web dell'arco alpino - Editore Netycom s.r.l. P.IVA 13239050159
© 2001 - 2011 all rights reserved