Select Page

Per la quarantesima volta si ritrova ai blocchi di partenza: se Torino non va alla montagna, le montagne arrivano a Torino. L’edizione 40 del Salone Europeo della Montagna (Sem 2003) è finalmente iniziata. Fino a domenica 19 ottobre alle 19, negli spazi del quartiere fieristico del Lingotto di Torino gli amanti della montagna a 360 gradi non avranno che da trovarsi a proprio agio, tra i numerosi stand che anche quest’anno popoleranno il capoluogo piemontese. Nato con l’idea di promozione e valorizzazione del mondo della montagna, a fianco delle aziende e degli enti del settore che desiderano cogliere un’importante occasione di presentare i loro prodotti e servizi al pubblico e agli operatori, il Sem è sempre un successo assicurato. All’interno del contesto, poi, piovono iniziative e convegni; senza trascurare i grandi meeting dedicati agli sport. Formula collaudata. Magari con qualche novità, come la presenza, quest’anno per la prima volta, di uno stand di promozione turistica del Marocco. Quindi quarantesimo salone e con tanto di Africa presente, decimo anniversario della festa della neve – Gazzetta dello sport in prima fila e nel contesto “Aspettando le Olimpiadi invernali del 2006 – e magari quest’anno si entra gratis. Infatti. Pista da sci, pista da bob, palaghiaccio: non mancheranno i soliti divertimenti e gli incontri con blasonati atleti, stelle del firmamento sportivo a caratura mondiale. Il programma offre numerosi eventi (sportivi) inseriti ad hoc nella cornice del Sem e altrettanto numerosi convegni e conferenze. Il tema che sembra dominarle è alquanto olimpico. Un 2006 ormai prossimo a raggiungerci con uno zaino stracolmo di sport invernali ad alto fattore competizione non poteva che avere quest’effetto proprio al Sem, proprio a Torino. E poi ancora molto e molto: il programma così denso da obbligare il visitatore a provare “l’imbarazzo della scelta”. Anche per questo siamo convinti che quest’anno Torino stia cercando di giocare al meglio le carte che ancora non sono sul tavolo. In questo momento – si può dire? – è città strategica più che mai. Il Salone Europeo della Montagna è l’avamposto. (a.b.)



SEM 2001, fotogallery 1

SEM 2001, fotogallery 2

SEM 2003, fotogallery



Info:

www.salonedellamontagna.it







Share This