mercoledì, 8 febbraio 2012 home

Partner hotel

IL TUO HOTEL QUI attiva la campagna, fatti conoscere!
 

Alpi365 Expo: la Biennale delle Montagne al Lingotto di Torino

Un coupon "on line" per ottenere un biglietto a prezzo ridotto

martedì, 20 ottobre 2009

 
0 voti
 
Ingradisci l'immagine
 
 

Dal 23 al 25 ottobre al Lingotto Fiere di Torino va in scena Alpi365 – Montagna Expo, seconda edizione della Biennale delle Montagne dedicata a operatori e grande pubblico, sportivi, appassionati, studenti, turisti e amanti della natura. Un evento unico per chi ama, offre e cerca la montagna 365 giorni l'anno.

La prima edizione di questa fiera dedicata alle terre alte andò in scena nell'autunno del 2007. L'appuntamento 2009 focalizza la propria attenzione su cinque i temi centrali dell'Expo: Turismo, Vivibilità, Economia, Sport e Cultura, declinati sull'area geografica dello del territorio dell’Euroregione Alpi Mediterraneo.

Alpi365 – Montagna Expo sarà anche cultura, in particolare con il Cinema Verticale, in cui verranno proiettati i film vincitori del Trento Film Festival 2009 e in cui si potranno incontrare grandi testimonial degli sport di montagna, grazie al ciclo di appuntamenti “Incontri ad alta quota”. Tra gli ospiti attesi Kurt Diemberger, Franco Nicolini, Walter Nones, Silvio “Gnaro” Mondinelli, Maurizio Zanolla in arte Manolo e Barbara Brighetti, regina dell’estremo e campionessa di paracadutismo.

Non manheranno inoltre mostre, spettacoli teatrali e occasioni per degustare e acquistare prodotti tipici al “Posto Tappa”, il ristoro per gourmand e golosi.

L'ingresso è gratuito per gli operatori professionali. Per il pubblico il biglietto intero costa 10 euro; riduzione a 8 euro scaricando il coupon dal sito della manifestazione. Orari: tutti i giorni dalle 10 alle 23.

“Alpi365 – Montagna Expo” è una manifestazione organizzata da Biella Intraprendere Spa con Regione Piemonte, UNCEM – Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani e Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura, la quale cura il programma culturale. E con il sostegno di: Provincia di Torino, Camera di commercio di Torino, Province, Camere di commercio e ATL piemontesi, Facoltà di Agraria dell'Università di Torino, MIUR – Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Associazione Nazionale Alpini, Comando Truppe Alpine dell’Esercito, Club Alpino Italiano, Collegio delle Guide Alpine del Piemonte, Agenform. 

Download:
- il programma di Alpi 365 Expo
- il coupon sconto

a cura di Redazione

Visualizza la mappa

Notizie correlate: piemonte, fiere

Altre informazioni
Alpi 365 Expo
Sito web: http://www.alpi365.eu

Stampa...
 
DiscoveryAlps, periodico web dell'arco alpino - Editore Netycom s.r.l. P.IVA 13239050159
© 2001 - 2011 all rights reserved