martedì, 2 settembre 2014 home

Partner hotel

IL TUO HOTEL QUI attiva la campagna, fatti conoscere!
 
Sertorelli Sport Hotel   Breuil Cervinia (Ao)
 

Trento Film Festival 2012 all'insegna del grande cinema

venerdì, 16 marzo 2012

 
1 voti
 
Ingradisci l'immagineVisualizza il video...
 

 
I 60 anni del TrentoFilmfestival saranno all'insegna del grande cinema. L'edizione 2012 del Festival propone numerosi lungometraggi ambientati nelle terre alte del pianeta che la renderanno particolarmente interessante. L'appuntamento è dal 26 aprile al 6 maggio.

«Sembra che quest'anno le produzioni di tutto il mondo si siano quasi organizzate per festeggiare il nostro compleanno, e se come ormai d'abitudine sono numerosi i documentari, anche di grandi autori, che hanno per protagonisti i paesaggi di montagna e le loro genti, mai come questa volta abbiamo avuto l'imbarazzo della scelta tra tante pellicole di fiction ambientate in alta quota» sottolinea Sergio Fant, curatore del programma cinematografico del TrentoFilmfestival.

Dal Giappone ecco lo spettacolare Gaku di Osamu Katayama, titolo internazionale Peak: The Rescuers, tratto da un famoso manga di argomento alpinistico di Shinichi Ishizuka. La superstar Shun Oguri interpreta un esperto alpinista, volontario in un gruppo di soccorso. In Italia la serie manga Gaku è pubblicata dalla De Agostini.

Tornando in Europa, e restando alle proposte più spettacolari del festival, ecco la produzione inglese A Lonely Place to Die (GB) di Julian Gilbey, avvincente thriller d'azione interpretato dall'attrice australiana Melissa George, nota per i suoi ruoli in serie TV come Friends e Grey's Anatomy.

L'edizione 2012 del TrentoFilmfestival dedica una particolare attenzione alla Russia: sulle sue regioni più selvagge e sperdute, lontane dalle metropoli come Mosca e San Pietroburgo, si concentrerà la sezione Destinazione..., che si propone di approfondire da punti di vista e in chiavi diverse la conoscenza della realtà contemporanea di paesi e regioni affini per territorio, temperature e latitudini a quelli tradizionalmente frequentati dal festival.

a cura di

Visualizza la mappa

Notizie correlate: festival, trento, cinema

Altre informazioni
TrentoFilmFestival
Sito web: http://www.trentofestival.it

Stampa...
 
DiscoveryAlps, periodico web dell'arco alpino - Editore Netycom s.r.l. P.IVA 13239050159
© 2001 - 2014 all rights reserved