lunedì, 21 maggio 2012 home

Partner hotel

IL TUO HOTEL QUI attiva la campagna, fatti conoscere!
 
Sertorelli Sport Hotel   Breuil Cervinia (Ao)
 

57° Festival Internazionale del Film Locarno

lunedì, 16 agosto 2004

 
0 voti
 
Ingradisci l'immagineVisualizza la fotogallery...
 
 
Il Pardo d’oro edizione 2004 finisce nelle mani del regista Saverio Costanzo - figlio del noto Maurizio. “Private” è dunque il film vincitore della 57esima edizione del Festival Internazionale del Film Locarno: è la storia di una famiglia palestinese costretta a vivere con i soldati israeliani in casa per via della posizione strategica dell’abitazione. Due i Pardi d'argento assegnati. Il primo al tedesco "En garde" di Ayse Polat, che ha raccontato la storia di Alice, una sedicenne la audiolesa. Il secondo all'iraniano "Dastan Nataman (Story Undone)" di Hassan Yektapanah, ossia il racconto di due giovani registi alle prese con la realizzazione di un documentario sull'emigrazione clandestina.
La giuria ha inoltre assegnato un premio speciale al film giapponese "Tony Takitani", di Jun Ichikawa. Il Pardo per la migliore interpretazione femminile è stato assegnato a pari merito a Maria Kwiatkowsky e Pinar Erincin, protagoniste di "En garde"; mentre il premio per la migliore interpretazione maschile è stato per Mohammad Bakri, il padre di famiglia del film "Private".
E’ rimasto fuori dal giro dei grandi premi un film che secondo alcuni meritava di più: "Forgivness". La pellicola si è aggiudicata il premio Human Rights e il premio giuria dei giovani.



Cinema di montagna home page
Stampa...
 
DiscoveryAlps, periodico web dell'arco alpino - Editore Netycom s.r.l. P.IVA 13239050159
© 2001 - 2011 all rights reserved