lunedì, 28 luglio 2014 home

Partner hotel

IL TUO HOTEL QUI attiva la campagna, fatti conoscere!
 
Hotel Miramonti   S.Maria Maggiore (Vb)
 

Luis Sepùlveda dialoga con Lella Costa al Festival LetterAltura 2012

venerdì, 8 giugno 2012

 
1 voti
 
Ingradisci l'immagine
 
 

Dal 28 giugno al 1 luglio, Verbania Lago Maggiore ospita la 6.a edizione del Festival LetterAltura, festival di letteratura di montagna, viaggio e avventura. Scrittori, giornalisti, personaggi avventurosi..... si avvicenderanno sul palco diffuso del festival, richiamando migliaia di appassionati di montagna ed esplorazioni, in cerca di racconti e storie vissute sulle terre alte - e non solo - del pianeta.

Domenica 1 luglio - ore 18.00 a Verbania, Chiostro dell’Hotel Il Chiostro - appuntamento con "Patagonia. La grande storia del Sud del mondo", incontro nel corso del quale Luis Sepùlveda dialoga con Lella Costa.
Muoversi nella steppa patagonica, "dove si sta tra la terra e il cielo", armati solo di una Moleskine e di una Leica a caccia di storie da ultima frontiera. Il diario di viaggio di Luis Sepùlveda in Patagonia e nella Terra del Fuoco: riflessioni, racconti, leggende e incontri che s'intrecciano nel maestoso scenario del Sud del mondo, dove l'avventura non solo è ancora possibile, ma è la più elementare forma di vita.

LUIS SEPÚLVEDA Scrittore cileno vive in Spagna, nelle Asturie. Ha pubblicato: Il vecchio che leggeva romanzi d’amore, Il mondo alla fine del mondo, Un nome da torero, La frontiera scomparsa, Incontro d’amore in un paese in guerra, Diario di un killer sentimentale, Jacaré, Patagonia Express, Le rose di Atacama, Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare, Raccontare, resistere (con Bruno Arpaia), Il generale e il giudice, Una sporca storia, I peggiori racconti dei fratelli Grim (con Mario Delgado Aparaín), Il potere dei sogni, Cronache dal Cono Sud, La lampada di Aladino, L’ombra di quel che eravamo, Ritratto di gruppo con assenza, Ultime notizie dal Sud e Tutti i racconti. I suoi libri sono editi in Italia da Guanda.

LELLA COSTA Dopo gli studi in Lettere e il diploma all’Accademia dei Filodrammatici esordisce nel 1980 con il suo primo monologo: Repertorio, cioè l’orfana e il reggicalze. È l’inizio di un percorso che la porterà a frequentare autori contemporanei, a farsi le ossa alla radio, ad avvicinarsi al cosiddetto teatro-cabaret e a raggiungere il successo divenendo una delle più amate attrici italiane. Nel 1987 debutta anche come autrice con Adlib. Tra i suoi spettacoli: Coincidenze, Malsottile, Stanca di guerra (scritto in collaborazione con Alessandro Baricco), Un’altra storia, Precise Parole, Alice, una meraviglia di paese, Sherazade, Amleto e Ragazze. Nel 2011 ha recitato nel film di Giovanni Veronesi Manuale d’amore 3.

Dopo l'apertura di Verbania il festival prosegue tra i monti:

  • Valle Antiogorio, località di Baceno e Crodo: 7-8 luglio;
  • Lago d'Orta, località di Ameno e Miasino: 14-15 luglio;
  • Valle Anzasca, Macugnaga: 20-21-22 luglio.

 

a cura di

Visualizza la mappa

Notizie correlate: festival, libri, alpinismo

Altre informazioni
Festival LetterAltura
Sito web: http://www.letteraltura.it
Email: info@letteraltura.it

Stampa...
 
DiscoveryAlps, periodico web dell'arco alpino - Editore Netycom s.r.l. P.IVA 13239050159
© 2001 - 2014 all rights reserved