lunedì, 1 settembre 2014 home

Partner hotel

Hotel Miramonti   S.Maria Maggiore (Vb)
 
IL TUO HOTEL QUI attiva la campagna, fatti conoscere!
 

Lago Maggiore LetterAltura, la 6.a edizione entra nel vivo

Questa sera concerto con l'energia dei pedali

venerdì, 29 giugno 2012

 
0 voti
 
Ingradisci l'immagine
 
 

Giovedì 28 giugno, nella bella cornice di Villa Giulia, a Verbania Pallanza, si è svolta l'inaugurazione di Lago Maggiore LetterAltura, Festival di letteratura di montagna, viaggio e avventura. La manifestazione, che porta sul Lago Maggiore e nelle Valli dell'Ossola scrittori, opinion leader, giornalisti di caratura internazionale, giunge quest'anno alla 6.a edizione.

Nel corso dei saluti inaugurali, da parte di autorità, sponsor e partner (fotogallery) è stato posto l'accento sulla congiuntura economica che ha fatto da contesto all'organizzazione di questa edizione. Nonostante la difficile crisi nazionale e internazionale, e la conseguente scarsità di risorse, l'associazione LetterAltura è riuscita ad allestire un programma ricco e diversificato, una formula che ha convinto i principali finanziatori, pubblici e privati, che hanno deciso di sostenere la kermesse con rinnovato entusiasmo.

LetterAltura è un esempio concreto che testimonia il ruolo della cultura: essa non va considerata come un costo, bensì come un investimento, un vero e proprio motore per rilanciare crescita e sviluppo.

Il programma del festival si apre nel pomeriggio di venerdì 29 giugno con "Lo sguardo umile e profondo di un viaggiatore indispensabile", dialogo tra Paolo Rumiz e Daniela Fornaciarini, presso l'Hotel Il Chiostro, a partire dalle ore 16:30. A seguire altri eventi e incontri con gli autori che culmineranno con il concerto serale dei Tetes de Bois: il gruppo si esibirà sul palco dell'Arena di Verbania, alimentato nell'occasione da una "bio-energia" elettrica, generata dalle pedalate di oltre 100 volontari.Il festival sarà a Verbania fino a domenica 1 luglio, a seguire tre intense tappe nelle valli:
  • Valle Antiogorio, località di Baceno e Crodo: 7-8 luglio;
  • Lago d'Orta, località di Ameno e Miasino: 14-15 luglio;
  • Valle Anzasca, Macugnaga: 20-21-22 luglio.

a cura di

Visualizza la mappa

Notizie correlate: festival, libri, lettraltura

Altre informazioni
Festival LetterAltura
Sito web: http://www.letteraltura.it

Stampa...
 
DiscoveryAlps, periodico web dell'arco alpino - Editore Netycom s.r.l. P.IVA 13239050159
© 2001 - 2014 all rights reserved