martedì, 18 giugno 2013 home

Partner hotel

IL TUO HOTEL QUI attiva la campagna, fatti conoscere!
 
Sertorelli Sport Hotel   Breuil Cervinia (Ao)
 
La Torretta Hotel   Challand Saint Anselme (Ao)
 

LetterAltura: Renato Bavagnoli racconta la sua Via Alpina

lunedì, 2 luglio 2012

 
2 voti
 
Ingradisci l'immagine
 
 

Coinvolgente ed emozionante l'incontro di domenica 1 luglio al Festival Lago Maggiore LetterAltura, con Renato Bavagnoli, Accompagnatore Naturalistico di Verbania, Guida Ufficiale del Parco Nazionale Valgrande e Istruttore di Nordic Walking, ma soprattutto grande amante della montagna, profondo conoscitore delle Alpi e secondo italiano ad aver attraversato a piedi l'intero arco alpino.

In un brillante dialogo con Luca Lorenzini, Direttore Responsabile del periodico web DiscoveryAlpsRenato Bavagnoli ha raccontato al pubblico di LetterAltura il suo cammino che, in 90 giorni e 3.000 km, lo ha portato da Trieste a Montecarlo, attraverso 44 frontiere nazionali, 8 paesi e 161 tappe.

Renato ha ripercorso il suo viaggio, un viaggio fatto di fatica, di pioggia e di scarpe consumate, ma soprattutto di persone, di volti sorridenti e amichevoli, di usi e costumi che cambiano al variare dei luoghi. Un percorso "reale" alla scoperta di posti affascinanti e di paesaggi incantevoli, un cammino interiore alla scoperta di sé e dell'altro.

Le prossime tappe di Lago Maggiore LetterAltura:
  • Valle Antiogorio, località di Baceno e Crodo: 7-8 luglio;
  • Lago d'Orta, località di Ameno e Miasino: 14-15 luglio;
  • Valle Anzasca, Macugnaga: 20-21-22 luglio.
  • Programma LetterAltura 2012 online

a cura di Lucia Borrelli

Visualizza la mappa

Notizie correlate: trekking, festival, libri

Altre informazioni
Festival LetterAltura
Sito web: http://www.letteraltura.it

Stampa...
 
DiscoveryAlps, periodico web dell'arco alpino - Editore Netycom s.r.l. P.IVA 13239050159
© 2001 - 2011 all rights reserved