venerdì, 25 luglio 2014 home

Partner hotel

IL TUO HOTEL QUI attiva la campagna, fatti conoscere!
 

Val di Sole: la Coppa del Mondo di mountain bike Uci torna nel 2013 con tre gare

giovedì, 19 luglio 2012

 
1 voti
 
Ingradisci l'immagine
 
 

Saranno tre le gare di Coppa del Mondo di mountain bike Uci ospitate la prossima estate 2013 in val di Sole, tra le splendide montagne del Trentino. Alle gare di Downhill e 4X Pro Tour, già ospitate quest’anno con grande successo, si aggiunge anche la nuova spettacolare prova della Xce, ultima novità nel mondo della Mtb. Lo ha annunciato l’Uci dando ufficialità all’appuntamento già messo in calendario per il 27 e 28 luglio 2013.

Alla base della decisione dell’Unione ciclistica internazionale vi è lo straordinario risultato organizzativo della recente tappa della RockyRoads Uci Mountain Bike World Cup, frutto di un grande lavoro di sinergia tra il Comitato Grandi Eventi Val di Sole, Apt, Comunità di Valle e Trentino Marketing, con l’assessore Tiziano Mellarini tessitore verso la Fci e l’Uci, forte degli amichevoli rapporti instaurati con il presidente Renato Di Rocco.

La sigla XCE sta per cross country eliminator ovvero la nuova specialità della mountain bike, introdotta quest'anno nel calendario internazionale di Coppa del Mondo Uci. Una gara spettacolare, che, per concezione, si ispira alle gare sprint dello sci di fondo: si svolge su un percorso di 800-1000 metri ed è una prova ad eliminazione in cui quattro concorrenti corrono uno contro l'altro, un po' come avviene nel Four Cross. Tra i quattro concorrenti di ogni batteria, i due più veloci accedono al "round" successivo, mentre gli ultimi due vengono eliminati, fino alla prova finale. 

a cura di

Visualizza la mappa

Notizie correlate: gare, mountain bike, val di sole
Stampa...
 
DiscoveryAlps, periodico web dell'arco alpino - Editore Netycom s.r.l. P.IVA 13239050159
© 2001 - 2014 all rights reserved