mercoledì, 27 agosto 2014 home

Partner hotel

IL TUO HOTEL QUI attiva la campagna, fatti conoscere!
 

Verso l'Universiade Trentino 2013

venerdì, 12 ottobre 2012

 
2 voti
 
Ingradisci l'immagine
 
 
La macchina organizzativa dell’Universiade Trentino 2013 è già salita alla ribalta televisiva internazionale. Il presidente del C.O. Sergio Anesi e il segretario generale Filippo Bazzanella sono stati, infatti, tra i protagonisti della convention annuale del network televisivo mondiale Eurosport ospitata in questi giorni (12 ottobre 2012) sull’Alto Garda, a cura di Trentino Marketing SpA.
 
Nel salone delle feste del Casino di Arco hanno illustrato i dettagli organizzativi, il coinvolgimento del territorio e le aspettative in chiave turistico-sportiva legate all’evento direttamente ai 140 direttori commerciali e ai responsabili brocasting del colosso televisivo di fatto il primo partner internazionale dell’evento trentino.
 
Inoltre è stato raggiunto un accordo che vedrà Eurosport accompagnare l’organizzazione trentina nelle tappe di avvicinamento al dicembre 2013 con Campus,  la serie televisiva a cadenza mensile dedicata alle Universiadi. Trento sarà abbinata a Kazan. Vi saranno proposte le varie peculiarità – sia con taglio sportivo sia con approfondimenti legati al mondo dell’università e della società trentina -  del maggiore evento mai organizzato in Trentino, con più repliche su entrambi i canali Eurosport 1 ed Eurosport 2.
 
Trentino 2013 ha raccolto in corsa l’eredità della Slovenia – è stato spiegato - e ha accettato la sfida di organizzare questi Giochi universitari in poco meno di due anni.  Un’impresa resa possibile sia dalla grande tradizione organizzativa locale (sempre nel 2013 la val di Fiemme ospiterà a febbraio i Campionati del Mondo di Sci Nordico), sia dagli oculati investimenti in impianti sportivi fatti negli anni dalla Provincia autonoma di Trento.
 
Si gareggerà dall’11 al 21 dicembre 2013
, per un totale di dodici giorni di gara e di 480 medaglie da assegnare. Sono attesi 3.000 tra atleti, dirigenti e  accompagnatori di 50 nazioni, protagonisti in 13 sedi di gara (Trento e Monte Bondone, valli di Fassa e Fiemme, Baselga di Pinè e a Pergine Valsugana) nelle discipline dello sci alpino e nordico, salto e combinata nordica, biathlon, snowboard e freestyle, pattinaggio velocità e short track, pattinaggio di figura, hockey su ghiaccio e curling.

a cura di

Visualizza la mappa

Altre informazioni
Universiade Trentino
Sito web: http://www.universiadetrentino.org
Email: info@universiadetrentino.org

Stampa...
 
DiscoveryAlps, periodico web dell'arco alpino - Editore Netycom s.r.l. P.IVA 13239050159
© 2001 - 2014 all rights reserved