sabato, 20 settembre 2014 home

Partner hotel

IL TUO HOTEL QUI attiva la campagna, fatti conoscere!
 

Sci: piste aperte a Cortina

venerdì, 22 novembre 2013

 
3 voti
 
Ingradisci l'immagine
 
 

Neve, neve, neve. Non si parla d'altro in questi giorni sulle montagne dell'arco alpino, perchè le nevicate delle ultime 36 ore sono state davvero intense e distribuite su ampia scala. Anche a Cortina d'Ampezzo, la dama bianca non si è fatta attendere e così, sabato 23 novembre 2013, la stagione invernale della Regina delle Dolomiti verrà ufficialmente inaugurata.

I primi impianti ad aprire sono quelli del Faloria, seguiti dalla seggiovia 5 Torri il 30 novembre, dagli impianti Cristallo e dalla Freccia nel Cielo (Tofana -Impianti Coppa del Mondo) il 5/6 dicembre e da Lagazuoi, Giau eMietres il 21 dicembre.

Da domani, sabato 23.11, in Faloria saranno aperte la Funivia Faloria, laSciovia dei Tondi e laSeggiovia Vitelli con le piste Tondi, Faloria Normale e Slittone; aperto anche il servizio bar del Rifugio Faloria.

Prezzi agevolati, validi sino al 29 novembre, per l’area Faloria (Faloria | via Ria de Zeto, 10 | +39 0436 2517 | www.cortinacube.it).  Apre i battenti anche l’Ufficio Skipass (Ufficio Ski Pass | via Marconi, 15/b | + 39 0436 862171 | www.skipasscortina.com).

«Finalmente si parte – ha commentato Enrico Ghezze, presidente degli impianti a fune di Cortina, San Vito, Auronzo e Misurina –. Grazie ai 50 cm di neve fresca caduta stanotte, che si va ad aggiungere a quella dei giorni scorsi, da domani si apre. Un’apertura anticipata che giustifica anche il premio ottenuto da Cortina ai World Ski Awards».

Sci di fondo. Da sabato 23 novembre, gli amanti degli sci stretti potranno finalmente tornare in pista tra le vette della Regina delle Dolomiti. Il Comune di Cortina d’Ampezzo, attraverso la società partecipata GIS (Gestione Impianti Sportivi Cortina) ha comunicato che a seguito dell’abbondante nevicata aprirà il tracciato per lo Sci di Fondo al Passo 3 Croci. E per iniziare davvero al meglio, sabato 23 e domenica 24 novembre Nordic Pass gratuito sulla pista agibile lungo 7 Km a tecnica classica e libera (skating) su neve naturale.

Credito fotografico: www.bandion.it e Cortina Cuba

a cura di

Notizie correlate: sciare, cortina d'ampezzo

Altre informazioni
Ufficio Ski Pass - Consorzio Impianti a Fune Cortina d'Ampezzo
Sito web: http://www.skipasscortina.com
Email: skipasscortina@dolomiti.org

Stampa...
 
DiscoveryAlps, periodico web dell'arco alpino - Editore Netycom s.r.l. P.IVA 13239050159
© 2001 - 2014 all rights reserved