Select Page

Massimiliano Max Blardone, nel febbraio del 2015, ha commentato su Rai Sport lo slalom gigante mondiale di Vail, per il quale, purtroppo, non  si era qualificato. L’esperienza è stata più che positiva e ora il campione di sci alpino ossolano torna in tv, entrando a far parte in modo stabile del team di Rai Sport in qualità di commentatore tecnico da studio.

Massimiliano Blardone, lo ricordiamo, ha chiuso la sua carriera nella massima serie dello sci lo scorso mese di marzo, a Sankt Mortiz, dopo aver raccolto la bellezza di  25 podi, tutti conquistati in slalom gigante: 7 vittorie, 12 secondi posti e 6 terzi posti. Anche nel corso di questa stagione è arrivato un 3° posto, nello slalom gigante di Yuzawa Naeba, in Giappone.

E’ stato lo stesso Max ad annunciarlo dai profili social al grido di “Finalmente ci siamo!!! Sta per partire una nuova stagione di Coppa del Mondo di Sci Alpino e mi fa molto piacere annunciarvi il mio ingresso nel gruppo di Rai Sport in qualità di commentatore tecnico”. Dichiarazione che in pochi minuti è rimbalzata in rete raccogliendo l’entusiasmo dei tantissimi fan del campione azzurro e dello sci alpino in generale.

Dichiara Max: “Sono onorato di aver ricevuto questo incarico, ho accettato con entusiasmo la nuova sfida e sono pronto e carico a mettermi in gioco e ad impegnarmi per dare il meglio. Ringrazio tutta la redazione di Rai Sport per la fiducia e per la gratificante occasione di crescita professionale”.

Share This