Select Page

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

In Val Masino, a pochi km dalla Valtellina, in provincia di Sondrio, torna il Melloblocco, il più grande raduno di arrampicata del mondo. L’appuntamento con la 14.a edizione del meeting internazionale dei boulder è dall’11 al 14 maggio 2017.
La storia di questa manifestazione si apre nel 2004, grazie all’operato di Michele Comi, Nicola Noè e Stefano Scetti, tra i primi consulenti organizzatori dell’evento. “Alla vigilia della quattordicesima edizione” sottolinea Michele Comi “possiamo dire di essere stati dei facilitatori di esperienze sul granito della Val Masino e nella Riserva naturale della Val di Mello”.

Per la prossima edizione, la numero 14, le iscrizioni sono già aperte: migliaia i climber attesi nel maestoso scenario  della Val Masino, ove è possibile arrampicare su sassi e placche di granito. I partecipanti, come di consueto, arriveranno da ogni parte del mondo.

Dal 2004 il Melloblocco trasforma l’incantevole paesaggio della Val Masino e della Val di Mello in un luogo di aggregazione senza precedenti, grazie all’unione con la natura della Lombardia, regione a grande vocazione alpina, ad una organizzazione snella e alla formula non agonistica che offre a tutti la possibilità di arrampicare vicino ai campioni mondiali della disciplina. Arrampicata, musica, natura, stimolo alla conoscenza dei luoghi e divertimento in Valtellina per il più grande raduno internazionale di bouldering al mondo.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_gallery type=”image_grid” images=”26306,26305,26304,26303,26302″][/vc_column][/vc_row]

Share This