Select Page

Christof Innerhofer è stato premiato con il Golden King, riconoscimento assegnato a sette grandi campioni scelti tra gli atleti delle 45 federazioni sportive riconosciute dal Coni, organizzato da Veneto Fabrica. La serata si è svolta sabato 23 marzo 2013 all’Arena Zoppas a Conegliano (Treviso); presentatori, Alessandro Fabretti e Luca Ginetto della Rai che ha trasmesso in diretta sul canale Rai Sport 2.

E’ il primo riconoscimento che riceve quest’anno Christof al termine di una stagione fantastica in Coppa del Mondo, nel corso della quale ha raccolto tre vittorie in Discesa libera – Beaver Creek, Wengen, Garmisch – e un terzo posto in SuperG a Kitzbhuel.

Oltre allo sciatore altoatesino, all'evento hanno preso parte:

  • Silvia Marangoni (9 titoli Mondiali nel pattinaggio artistico a rotelle);
  • Igor Cassina (medaglia d’oro alla sbarra ad Atene 2004);
  • Rossano Galtarossa (6 Olimpiadi nel canottaggio);
  • Pietro Piller Cottrer (medaglia d’oro alle Olimpiadi di Torino nel fondo);
  • Oscar De Pellegrin (portabandiera alle Paralimpiadi di Londra, oro nel tiro con l’arco);
  • Ruggero Pertile, Marzio Bruseghin, Franco Pellizzotti, Riccardo Pittis, Alessandro Fabian, Pierino Prati, Franco Cunico.

Christof Innerhofer è stato premiato per ultimo dal Sindaco di Conegliano Floriano Zambon, mentre scorrevano le immagini delle sue vittorie di quest’anno, ed è stato poi preso d’assalto dai tifosi presenti all’Arena Zoppas per autografi e foto.

“Complimenti agli organizzatori e al Coni, è stata una bellissima serata – dichiara Inner – mi sono divertito, ho conosciuto dei campioni dello sport fantastici, simpatici e molto umili. Sono davvero orgoglioso di aver vinto questo riconoscimento. Ora mi riposerò per qualche giorno a casa a Gais, poi farò dei test materiali in vista della prossima stagione, e parteciperò alla Festa del mio Fan Club a Speikboden, il 1 aprile: gareggerò con i pantaloncini tirolesi, vi aspetto tutti !”
 

Share This