Select Page

Giovedì 17 settembre si sono chiuse la iscrizioni alla 5^ edizione della Adamello Bike Marathon, ma per assicurarsi un posto alla gara c’è tempo anche sabato 19 settembre, dalle 15.00 alle 18.30, e domenica 20 settembre, dalle 7.00 alle 8.30, presso il Palazzetto dello sport di Pontedilegno, pagando un sovrapprezzo di € 5. Questo vale sia per gli atleti che decideranno di correre la Marathon di 65 km sia per quelli che preferiranno la versione Classic di 40 km. I meteorologi rivelano un cauto ottimismo per la giornata di domenica dove la spiccata variabilità potrebbe riservare delle sorprese.

La lista degli iscritti continua ad allungarsi e grazie all’impegno del direttore sportivo Ambrogio Nolli l’elenco dei “big” è piuttosto folto ed interessante. Domenica 20 alla partenza della gara in piazza XXVII settembre a Pontedilegno ci saranno i colombiani Leonardo Paez e Julio Caro; tutta la Silmax Merida con il capitano Hannes Pallhuber; la Scott al completo con Ramon Bianchi; il russo Alexey Medvedev e tutto il team Torrevilla; la Olympia con Marzio Deho e Gibo Simoni e la Axevo Alba Orobia con Oscar Lazzaroni, Andrea Gipponi e con il leader del Marathon Tour Mirko Celestino. In campo femminile è confermata la presenza di Elena Gaddoni e della vincitrice della penultima prova del Marathon Tour Elena Giacomuzzi.

Riuscirà Medvedev a bissare il successo del 2008? Il detto recita “Non c’è 2 senza 3”: dopo le vittorie del 2006 e del 2007 Elena Gaddoni sarà ancora una volta sul gradino più alto del podio? Il percorso messo a punto dal direttore di gara Alessandro Mottinelli è spettacolare ed impegnativo e regalerà una gara interessante sia per gli atleti sia per il pubblico vorrà vederli in azione dal vivo. La Adamello Bike Marathon vale come prova del Marathon Tour, della Adamello Bike Cup Coppa Lombardia, del Prestigio 2009 e della Gran combinata Ciclismo.

Ricordiamo il doppio appuntamento di sabato 19. Alle ore 15 al Bike Park di Pontedilegno è in programma la Kinder Crono, una divertente gara per bambini con la possibilità di noleggiare la bici sul posto. E’ obbligatoria la prescrizione al 338.5895236. Alle 20.30 al Palazzetto dello sport ci saranno due ospiti d’eccezione: Alex Bellini racconterà la sua incredibile avventura in solitaria su una barca a remi attraverso l’Oceano Pacifico, che gli è valsa un posto d’onore tra gli atleti “no limits”, e Andrea Daprai che proprio in Tonale a luglio ha stabilito il nuovo record di dislivello in salita risalendo per 24 ore non stop la pista Paradiso.

Sul sito adamellobike.com è online l’elenco degli hotel e residence convenzionati per atleti ed accompagnatori.

Share This