Select Page

Le ottime condizioni di innevamento hanno richiamato numerosi sciatori sulle piste di Temù, Pontedilegno, del Tonale e del ghiacciaio Presena in questi giorni. Grande novità al Fantaski del Tonale, che fino al 28 marzo 2010 grazie a Playhouse Disney (il canale tv dedicato ai bambini più piccoli) in collaborazione con Stramitico (società di marketing e comunicazione) ospita attività e giochi sulla neve tematizzati con tre delle serie più amate dai bambini: “La casa di Topolino”, “Manny Tuttofare” e “Agente Speciale Oso”. I piccoli svolgono attività creative all’interno di un miniclub al coperto e sono invitati a cimentarsi in una piccola gara di snowtubing che si tiene tutti i martedì. A tutti vengono distribuiti i simpatici e colorati gadget Playhouse Disney.

Ma le novità non finiscono qui. Fino al 31 dicembre al Passo Tonale otto artisti sono al lavoro per realizzare i Ciclisti di ghiaccio, una scultura di dimensioni imponenti che, posizionata a lato della strada statale nei pressi della biglietteria Adamello Ski, ricorda l’appuntamento del 29 maggio con la più famosa gara di ciclismo su strada. Il Passo Tonale sarà infatti la penultima tappa del Giro d’Italia e questo è un omaggio che l’Associazione El Teler, l’Associazione albergatori del Tonale, il Consorzio Adamello Ski, la Sgs ed il comune di Vermiglio vogliono dedicare all’importante evento. Ciclisti di ghiaccio è una manifestazione realizzata in collaborazione con l’organizzazione del 93° Giro d’Italia e si completa con altre due sculture di ghiaccio posizionate lungo via Circonvallazione al Tonale.

Per la fine dell’anno Adamello Ski ricorda come sempre le tradizionali fiaccolate che si concludono con uno spettacolo pirotecnico, tanta musica e vin brulè.

Save the date!
29.12.2009: fiaccolata TEMU' ore 18.30 – pista Temù
30.12.2009: fiaccolata PASSO TONALE ore 21.15 – pista Alpe Alta
31.12.2009: fiaccolata PONTEDILEGNO ore 19.00 – pista Corno d'Aola – Valbione
05.01.2010: fiaccolata PASSO TONALE ore 21.15 – pista Paradiso "La fiaccolata più lunga del Mondo". 

Share This