Select Page

Aprica (SO) e Alassio (SV) presentano Pesto sulla Neve, l'unica e originale gara di pesto al mortaio sugli sci. L'evento, organizzato dall'Istituto Alberghiero Giancardi di Alassio in collaborazione con la Proloco Aprica e la Scuola Italiana Sci e Snowboard Aprica, è in programma il 1° febbraio. Appuntamento a tutti per la degustazione della specialità all'Alpe Vago (Campetti) a partire dalle ore 11:00 di mercoledì 1° febbraio 2012.

Sarà una giornata in qualche modo bianca e verde ad Aprica. Bianca per la neve, che non manca e certamente non mancherà, essendo previste nuove nevicate nei prossimi giornia. Ma anche verde per una ragione.. gastronomica. Le piste della stazione (alcune almeno) saranno invase da dimostratori di una delizia italiana: il pesto alla genovese.

banner_600x600_passo_resia_winter_2023

Forniranno gli ingredienti tre aziende agricole liguri, il Frantoio Armato, la Sartori – Torre Pernice di Albenga e la Ziliani di Andora, che organizzano l’evento con l’Istituto Alberghiero Francesco Maria Giancardi di Alassio, in trasferta come da qualche anno a questa parte nella stazione sciistica valtellinese, dove prende in gestione per una settimana, a fini didattici interni, un hotel della località. Se lo scorso anno professori e allievi della scuola avevano promosso l’olio ligure, quest’anno l’attrazione è anche più ghiotta.

 

Share This