Select Page

E’ lo scrittore Jack Olsen a ricostruire in “Arrampicarsi all’inferno” una delle storie più fosche che la cronaca di montagna abbia mai conosciuto: la tragedia sull’Eiger – la “montagna maledetta” – in occasione della tentata prima ascesa italiana. Un crescendo di suspense e brivido che prende il via da quell’estate del 1957…

I lecchesi Claudio Corti e Stefano Longhi affrontano ‘la parete’ per una prima volta tutta italiana. Durante la spedizione due scalatori tedeschi si uniscono alla loro cordata. Ma una serie di sfortunati eventi cambia le carte in tavola: maltempo e sfortuna bloccano i quattro alpinisti sulla montagna.



Per evitare la tragedia arrivano alpinisti da tutta Europa, tra cui Riccardo Cassin e Lionel Terray, in soccorso alla spedizione. Ma anche qui il fato si accanisce: ritardi, errori, fallimenti e l’unico ad uscirne vivo è il capocordata italiano Claudio Corti. E su di lui, per quattro anni, gravano pesanti sospetti…



L’autore.

Jack Olsen è nato a Philadelphia il 7 giugno 1925, Jack Olsen, ha lavorato per testate quali “Time”,”Vanity Fair”, “Life”, “People”,”Paris Match”, “The New York Times”, “Reader’s Digest” ottenendo prestigiosi riconoscimenti per la sua carriera giornalistica. Apprezzato autore soprattutto di thriller a sfondo psicologico, ha pubblicato trentatré libri tradotti all’estero in quindici paesi. Dopo aver vissuto in numerose metropoli degli Stati Uniti, si è stabilito con la famiglia su un’isola a Puget Sound (Whashington), dove si è spento il 16 luglio 2002.



Infolibro:



“Arrampicarsi all’inferno”

Di Jack Olsen

CdA Vivalda Editori

Prezzo 14,00 €

Disponibile in libreria







Share This