Select Page

Sono 36 le opere ammesse al concorso Blogger Contest.2013 “la mia montagna in 1 post”. In questi giorni la giuria ha iniziato ad esaminare le opere e per il 25 settembre si attende il nome dei tre vincitori dell’edizione 2013. Tutti i post in concorso (testi, foto e video) sono consultabili sul blog-magazine www.altitudini.it dove chiunque può lasciare un commento di giudizio.

Blogger Contest è un concorso di opere editoriali su web (ideato da altitudini.it e dalla rivista Le Dolomiti Bellunesi per diffondere l’interesse a narrare la montagna attraverso i nuovi media) in cui vengono premiati i migliori post capaci di attirare e trattenere i lettori. I vincitori saranno premiati con la pubblicazione del proprio post sulla rivista Le Dolomiti Bellunesi e con materiali tecnici e soggiorni in quota offerti da aziende sponsor.

La giuria presieduta da Silvano Cavallet (direttore responsabile de Le Dolomiti Bellunesi) è composta da: Sara Sottocornola (direttore responsabile di montagna.tv), Andrea Zannini (storico e alpinista), Fredo Valla (regista e sceneggiatore di film e documentari), Marco Albino Ferrari (direttore editoriale della rivista Meridiani Montagne), Daria Rabbia (redattrice del webmagazine Dislivelli.eu). I giurati esamineranno le opere in concorso senza conoscere l’identità degli autori che verrà svelata solo dopo l’indicazione delle tre opere vincitrici.

I partecipanti provengono dalle seguenti città: Osio Sotto (BG), Hellemmes (Francia), Roma, Castelcucco (TV), Bergamo, Mel (BL), Orsago (TV), Ancona, Martignano (TN), Altamura (BA), Verona, Treviglio (BG), Mestre (VE), Martignano (TN), Venezia, Breganze (VI), Bressanone (BZ), Agordo (TV), Bergamo, Udine, Belluno, Varago (TV), Ferrara, Casale sul Sile (TV), Misinto (MB), San Biagio di Callalta (TV), Gignese (VB), Breda di Piave (TV), Lesignano Bagni (PR), Voltago Agordino (BL), Trieste, Feltre (BL).

I temi trattati dai concorrenti riguardano un po’ tutti gli aspetti della montagna: racconto alpinistico o escursionistico, saggio, esperienze di vita vissuta o immaginata in montagna.

Le premiazioni si svolgeranno martedì 8 ottobre 2013, nell’ambito della manifestazione Oltre le Vette, alle ore 18.00 presso la Sala Bianchi di viale Fantuzzi a Belluno.

I premi
1° Premio
I rifugi delle Pale di San Martino offrono al vincitore e a un suo accompagnatore: il pacchetto Palaronda Trek, composto da 4 pernottamenti in ½ pensione nei 4 rifugi delle Pale di San Martino e un pass in funivia per la salita al rifugio Rosetta. Inoltre: un paio di scarpette d’arrampicata Pantera by Wild Climb, un assicuratore per arrampicata Alpine Up Kit by Climbing Technology e un paio di bastoncini da trekking ultraleggeri Carbon Lite by Gabel.
2° Premio
Il Consorzio Turistico Dolomiti Prealpi e il rifugio Bruno Boz offrono al vincitore e a un suo accompagnatore: l’ascensione al Sass de Mura, la seconda vetta del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, (o un percorso alternativo) accompagnati dalle guide alpine Dolomiti Guides e 1 pernottamento in ½ pensione al rifugio Bruno Boz. Inoltre: un paio di scarpette d’arrampicata Pantera by Wild Climb, un assicuratore per arrampicata Alpine Up Kit by Climbing Technology e un paio di bastoncini da trekking ultraleggeri Carbon Lite by Gabel.
3° Premio
Il Consorzio Turistico Cortina Turismo offre al vincitore e a un suo accompagnatore: 2 pernottamenti in ½ pensione in uno dei 56 rifugi alpini della Regina delle Dolomiti, con skipass in dotazione da utilizzare nel periodo invernale. Inoltre: un paio di scarpette d’arrampicata Pantera by Wild Climb, una imbragatura Ascent by Climbing Technology e un paio di bastoncini da trekking ultraleggeri Carbon Lite by Gabel.

La rivista Le Dolomiti Bellunesi
Le Dolomiti Bellunesi è la rivista semestrale edita dalle 18 Sezioni bellunesi del Club Alpino Italiano, fondata nel 1978 è invita, in Italia e all’estero, ad oltre 8000 abbonati.

Share This