Select Page

Continua con un grande seguito di partecipanti appassionati la manifestazione “Dalle Torri alle Alpi”, inaugurata il 14 gennaio 2008 per festeggiare gli 80 anni della Sezione di Chieri del Club Alpino Italiano (Chieri, in Provincia di Torino, è anche conosciuta come la città delle cento torri) e che proseguirà fino all’autunno prossimo, con la grande ed ultima tappa finale, che vedrà la cittadina stessa come protagonista.

Ogni fine settimana il calendario si infittisce con diversi appuntamenti  il cui denominatore comune è rappresentato dalla passione per la montagna, in tutte le sue sfaccettature.
Accanto, quindi, a ciaspolate, uscite con sci da fondo e mountain bike, è possibile partecipare anche a giornate dedicate alle cascate di ghiaccio e, con l’arrivo della prossima stagione estiva, a delle uscite di alpinismo più classico.

Al momento la “carovana” ha fatto la spola fra Piemonte e Valle d’Aosta. Solo per citare alcune tappe, ricordiamo l’arrampicata su ghiaccio e lo si da fondo di Ceresole Reale (TO), la Val Ferret (racchette da neve e sci da fondo) e, ancora, Gressoney-la-Trinitè (cascate di ghiaccio), la Valgrisenche e la Valle di Cogne.

In attesa dell’estate e delle “classiche”, fra cui l’ascensione del Monte Bianco e del Cervino, le prossime uscite ed il calendario completo delle attività sono reperibili nel sito Internet dedicato all’iniziativa, www.dalletorriallealpi.it.

Tutte le attività sono soggette a pre-iscrizione. Per informazioni è possibile contattare la sede del CAI Chieri (telefono e fax: 011/9425276) o consultare il sito della sezione  www.caichieri.it.

Share This