Select Page

Per gli skyrunner è iniziato il countdown in vista della gara di domenica 5 agosto, la attesissima Orobie SkyRaid. Giunta alla sesta edizione, la competizione si sviluppa ai piedi della regina delle Orobie: la Presolana.

Un percorso suggestivo, rivisto dall’organizzazione Fly-Up Sport di Mario Poletti, che per tecnicità e spettacolarità saprà soddisfare gli skyrunner di tutti i livelli, dal professionista ai numerosi amatori che si avvicinano a questa disciplina. 22 i chilometri da percorrere per un dislivello totale di 1700 metri.

Oltre 250 gli atleti attesi al via, tra di loro i migliori interpreti della disciplina: il russo naturalizzato italiano Michael Mavleev, il fiuliano Tadei Pivk, e ancora Daniele Cappelletti del team Scott e Fabio Bonfanti. Tra le donne occhi puntati su Debora Cardone e Paola Romanin, ma tra le favorite anche Silvia Serafini e l’atleta di casa Caroli na Tiraboschi.

Ma non ci saranno solo gli italiani a gareggiare, direttamente dai Paesi Baschi una giovane coppia di sposi Jokin Lizeaga Mitxelena e Ainhoa Jauregi Zubeldia: uniti nella vita e nella passione per la corsa in montagna, daranno del filo da torcere agli atleti di casa. Poiché le iscrizioni sono ancora aperte, non è da escludere l’adesione di qualche altro nome determinante per la classifca, infatti fino alle 12.00 di venerdì 3 agosto 2012 tutto è ancora possibile.

A rendere ancora più avvincente la competizione il fatto che si tratti di una gara nella gara, poiché Orobie SkyRaid è la prova conclusiva della Garmin Orobie SkyComb, la combinata per somma di tempi con la competizione Orobie Vertical andata in scena lo scorso 2 giugno.

Share This