Select Page

argento per la Karbon Finiti i mondiali di sci a St. Moritz, l’Italia torna a casa con 2 medaglia. La prima è l’argento della Karbon di giovedì. La seconda è invece arrivata ieri, nel corso dell’ultima giornata di gare. È il bronzo di Giorgio Rocca, che sale sul podio dello slalom vinto dal superbo Kostelic, autentico fuoriclasse. Un bronzo che il nostro Rocca ha conquistato grazie al piccolo vantaggio racimolato sull’austriaco Raich, rimontato nella seconda manche, e con 3 centesimi di svantaggio sullo svizzero Silvan Zurbriggen, che lo ha così preceduto. Un bronzo che in qualche modo è una boccata d’aria fresca per lo sci italiano, molto criticato nel corso di questo mondiale.

La seconda manche di Rocca – quarto tempo dopo la prima – è stata quantomeno “diligente”. Buona la partenza, scorrevole sulle prime porte: il nostro porta colori si è dimostrato molto prudente sull’insidioso muro centrale, evitando di prendere rischi laddove in molti avevano fatto errori fatali. Una parte finale molto scorrevole in cui ha fatto “correre” gli sci a dovere.

Medagliere italiano povero, insomma, ma comunque non a secco, in un anomalo mondiale che ha visto splendere nordamericani e scandinavi ed ha assistito al crollo dei transalpini.





Share This