Select Page

Venerdì 25 gennaio, il piccolo comune francoprovenzale di Mompantero  in Val di Susa  vedrà l’avvio della Festa dell’Orso.  L’inaugurazione alle 20.30 nella sede comunale della mostra “Dei selvatici – orsi, lupi e uomini selvatici nei caratteri del carnevale piemontese”, curata dal Valsusa Filmfest  in collaborazione con il comune di Mompantero, darà  il via alla fase preliminare della manifestazione, dal titolo significativo: Aspettando l’Ours….  seguita poi  alle 21.00 dalla proiezione di un filmato dal titolo:  “Dei selvatici” e  da un dibattito condotto dal prof. Piercarlo Grimaldi, che concluderà la serata. 

Sabato 26 gennaio  alle ore 21.00 alla bocciofila di Mompantero,  il gruppo francoprovenzale “Libarmenk” animerà e concluderà questo  primo fine settimana. L’evento continuerà la settimana successiva  con la seconda fase dal titolo: Arriva l’Ours!, che si realizzerà  sabato 2 febbraio alle ore 21.00 nella frazione Urbiano con una serata enogastronomica denominata: “Mangia e beiva” , seguita  dalla  partenza della Caccia dell’Orso.

Domenica 3 febbraio alle 14,30 sempre nella stessa Frazione sarà possibile partecipare a “Fora l’Ours” – il tradizionale Ballo dell’Orso sulla piazza del paese. Per la realizzazione e la sponsorizzazione della manifestazione hanno collaborato, la Provincia di Torino, l’Associazione Effepi e la ProMompantero.

Share This