Select Page

AGGIORNAMENTO NOTIZIA del 24 ottobre 2016

Il viaggio con il bus Freccia delle Nevi da Genova a Pila è organizzato da Pesci Viaggi, a partire al mese di gennaio 2017. Contatti e prenotazioni: Tel (0039) 010-564936 e www.pesciviaggi.it.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

Per il viaggio da Milano ad Aosta visitare il sito della SAVDA www.savda.it/it/35/valle-d-aosta-milano/
Ricordiamo che una volta raggiunta Aosta per salire a Pila è disponibile la cabinovia (tempo: circa 18 minuti).

__________________________________

Dopo Genova, anche Milano sarà dotata, a partire dalla giornata di oggi, 30 gennaio 2013, di un collegamento bus diretto per il comprensorio sciistico di Pila (AO). Con cadenza settimanale, la “Freccia delle Nevi“, un pullman della capienza di 50 passeggeri, partirà da Piazzale Loreto a Milano e porterà al Piazzale della Funivia di Aosta-Pila. Il servizio, operato dalla compagnia Voulaz, permetterà di usufruire inoltre di un biglietto speciale inclusivo del viaggio in autobus e dello ski pass per la giornata, al prezzo di € 42,00.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

La “Freccia delle Nevi” partirà ogni mercoledì nei seguenti orari e percorsi:

  • Andata:
    – h 06,30: Milano, Piazzale Loreto (angolo supermercato Coin);
    – h 06,45: Milano, Piazza Castello (Fontana);
    – h 07,00: Milano, Piazzale Lotto (angolo Via Monte Bianco).
  • Ritorno:
    – h 16,30: Aosta-Pila, Piazzale Funivia.

Per ulteriori informazioni e per il servizio di prenotazione, è possibile consultare direttamente il sito di Voulaz.

Una moderna e rapida cabinovia collega poi la città di Aosta e le piste della stazione sciistica di Pila (Gressan), permettendo di percorrere i 18 km che separano il comprensorio dalla città in circa 17 minuti e di raggiungere un’altitudine di 1.790 m.
Una volta raggiunte le piste, la stazione di Pila mette a disposizione oltre 70 km di tracciati tecnicamente vari per soddisfare le esigenze di tutti gli sciatori, principianti e professionisti. Caratteristica comune a tutte le piste è comunque la cura nelle battiture e le condizioni impeccabili della neve.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

Per la pratica dello snowboard e del freestyle skiing è disponibile uno snow park – l’Areaeffe –  situato ad un’altitudine di 2200 m e lungo quasi 700 m, ed attrezzato con kicker di differenti dimensioni e difficoltà, rail di nuova installazione e un sound system che copre tutta l’area.

Un tracciato di recente inaugurazione, che si snoda dalla stazione di arrivo di Couis 1 fino a Plan de l’Eyve, si adatta perfettamente alle esigenze di chi pratica il freeride.

Progettato per il divertimento dei bambini è invece il Fun Park, un parco sciistico situato nell’area di Chacard, nelle vicinanze della stazione d’arrivo della telecabina, e che permette di noleggiare morbidi gommoni, o di discendere le piste di snow tubing, bob e slittino.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

Lontano dagli itinerari tracciati, gli amanti delle nevi incontaminate e del silenzio possono passeggiare con le ciaspole o praticare sci alpinismo nei percorsi fuori pista, sempre rispettando le buone norme di sicurezza che tali discipline richiedono.

Neofiti e principianti possono infine avvalersi dell’esperienza della storica Scuola di Sci di Pila e dei suoi settanta maestri, che impartiscono lezioni di sci, carving, snowboard, freeride e backcountry. L’esperto di sladdog Fabrizio Lovati introduce invece alla disciplina della slitta trainata da cani.

Share This