Select Page

L’Hockey Club Gherdëina organizza quest’anno, per la seconda volta, la “Gardena Sprint”, gara di sprint di fondo ad eliminazione diretta. La competizione si svolgerà martedì 30 dicembre 2003 presso lo Stadio del Ghiaccio “Pranives”, a Selva Gardena, con fischio d’inizio alle ore 21.30. A ospitare l’evento sarà un anello ricavato all’interno dello stadio. Saranno gli atleti italiani più forti del momento i protagonisti, come per esempio Christian Zorzi, Pietro Piller-Cottrer, Silvio Fauner, Renato Pasini, Fabio Selle, Norman Kostner e Florian Kostner, per un totale di 16 atleti che gareggeranno senza possibilità di rivincita e ad eliminazione diretta.

Dunque dalle 21.30 partirà il primo giro: si sfideranno due atleti alla volta che dovranno affrontare complessivamente 3 giri per una durata totale di circa 1 minuto; dopo 3 minuti partiranno quindi i successivi due atleti e così via. Intorno alle 21.55 sarà terminato il primo turno, che vedrà ancora in gara 8 atleti che accederanno ai quarti di finale. A commentare questi primi giri di gara i campioni dello sci gardenesi Peter Runggaldier e Isolde Kostner. E prima di arrivare al secondo turno, i ragazzini locali dell’Under 8 si affronteranno in una breve partita di hockey su ghiaccio.

I quarti di finale con le quattro coppie rimaste, inizieranno alle ore 22.05 circa ed andranno avanti fino alle 22.15, quando una grandiosa sorpresa aspetterà il pubblico: saranno abbassate le luci e mentre un pianista inizierà a suonare, 2 ragazze gardenesi, di cui una è campionessa regionale, si esibiranno in un breve spettacolo di pattinaggio artistico. A commentare il piccolo show sarà Carolina Kostner, ospite d’eccezione della manifestazione e recentemente classificatasi seconda al prestigioso Grand Prix di pattinaggio artistico – Cup of Russia – a Mosca. Terminata l’esibizione – ennesima gradita sorpresa per il pubblico – saranno estratti 3 premi a sorte fra tutti coloro che avranno acquistato il biglietto d’entrata.

Christian Zorzi (foto fornita da www.valgardena.it)Si procederà quindi alle semifinali, che saranno commentate da altri due grandi personaggi: si tratta di Maurilio De Zolt e Gabriella Paruzzi. Le semifinali inizieranno verso le ore 22.25 e finiranno intorno alle 22.30. Non è però finita con le sorprese che il Comitato Organizzatore riserverà al pubblico: prima della grande finale e la finalina per il 3° e 4° posto, la giovane cantante “Belsy” di Selva Gardena, 3° classificata al “Grand Prix della Musica Folcloristica 2003”, eseguirà due dei suoi più grandi successi. Successivamente saranno intervistate 2 campionesse gardenesi di sci di fondo, che naturalmente non potranno mancare all’evento: si tratta di Karin Moroder e Cristina Kelder, entrambe appartenenti alla Squadra Nazionale Italiana di fondo.

Quindi a ruota della finale di consolazione, il momento più atteso, e cioè una finale emozionante per il 1° e 2° posto. Il tutto si concluderà coi saluti finali e la premiazione.

Lo spettacolo è organizzato dal Hockey Club Gherdëina, mentre all’ex atleta di fondo azzurro Pepi Ploner è affidata l’organizzazione tecnica. La Provincia Autonoma di Bolzano, i Comuni e le Associazioni Turistiche della Val Gardena, come anche numerosi sponsor, hanno fatto sì che sia stato possibile organizzare questo evento, che sicuramente sarà un grande successo e rimarrà impresso a tutti coloro che vi parteciperanno come atleti e spettatori.



Ulteriori informazioni e prevendita biglietti:

Associazione Turistica Selva Gardena

tel. 0471 795122

Stadio del Ghiaccio “Pranives” di Selva Gardena

www.valgardena.it

info@valgardena.it



HOCKEY CLUB GHERDEINA

Rudi Pescosa & Marcello Corbelli

Presidenti



Val Gardena fotogallery Val Gardena fotogalleryVal Gardena fotogalleryVal Gardena fotogallery







Share This