giovedì, 9 febbraio 2012 home

in collaborazione con

newsletter


altre notizie

archivio 
 

 

Partner hotel

Charme Hotel Uridl   S.Cristina Gardena (Bz)
 
La Torretta Hotel   Challand Saint Anselme (Ao)
 
Sertorelli Sport Hotel   Breuil Cervinia (Ao)
 
Hotel Miramonti   S.Maria Maggiore (Vb)
 
Hotel Planac   Corvara, Alta Badia (BZ)
 
IL TUO HOTEL QUI attiva la campagna, fatti conoscere!
 

Kitzbühel, Coppa del Mondo di sci: il 1° giorno è di Didier Cuche

venerdì, 22 gennaio 2010

 
2 voti
 
Ingradisci l'immagine
 
 

Terza vittoria stagionale in tre specialità diverse per Didier Cuche. Il veterano svizzero, dopo il gigante di Soelden e la discesa di Lake Louise, si aggiudica il superG di Kitzbühel, località nella quale aveva vinto in discesa nel 1998 e nel 2008 ma mai in questa specialità, nella quale è al quarto successo, il dodicesimo in assoluto in Coppa del Mondo. Cuche con una parte finale fantastica ha scavalcato e preceduto di 28 centesimi l'austriaco Michael Walchhofer, che si sentiva già vincitore e così pensava e sperava la gran folla accorsa a vedere la gara.

Terzo posto a un solo centesimo da Walchhofer per l'altro austriaco Georg Streitberger che torna tra i primi tre dopo la vittoria di Kvitfjell del 2008, la stessa gara che costò l'amputazione della gamba al suo grande amico Matthias Lanzinger. Giù dal podio per soli 7 centesimi lo sloveno Andrej Jerman seguito dal canadese Erik Guay, sesti ex-aequo lo svizzero Tobias Grünenfelder e Aksel Lund Svindal.

Per quanto riguarda i capoclassifica di Coppa del Mondo, Carlo Janka e Benjamin Raich, hanno chiuso rispettivamente diciannovesimo e ventisettesimo e lo svizzero ha ora 26 punti di vantaggio sull'austriaco ma Cuche, ora a 143 punti dal compagno di squadra, potrebbe rientrare in corsa vincendo anche la discesa di domani.

Male gli azzurri: Werner Heel si è piazzato 21°, 26° Christof Innerhofer, 34° Aronne Pieruz, 38° Stefan Thanei, 43° Dominik Paris, Siegmar Klotz, è uscito Patrick Staudacher. Domani la discesa più bella e più pericolosa del Circo Bianco, ad assistere alla quale è attesa come sempre una folla immensa.

a cura di www.wintersport-news.it

Visualizza la mappa

Notizie correlate: coppa del mondo di sci, gare, austria, neve

Altre informazioni
WinterSport-News.it
Sito web: http://www.wintersport-news.it

Stampa...
 
DiscoveryAlps, periodico web dell'arco alpino - Editore Netycom s.r.l. P.IVA 13239050159
© 2001 - 2011 all rights reserved