giovedì, 28 agosto 2014 home

Mission

DiscoveryAlps è un sito Internet che fornisce notizie, informazioni, risorse per incontrarsi e discutere, servizi e prodotti a tutti coloro che abitano, frequentano o semplicemente amano le Alpi.

In tutto il mondo milioni di persone conoscono e amano le Alpi, per le più diverse ragioni.

Molti di loro perchè lavorano in un villaggio alpino, o perchè sono nati in una valle alpina e poi sono dovuti emigrare.

Altri perchè sciano, perchè arrampicano, o solo perchè godono del fascino e della pace dell'ambiente.

DiscoveryAlps tiene queste persone informate sui temi che stanno loro a cuore. Lo sport, l'ambiente e la cultura materiale sono gli elementi attorno ai quali si aggregano le nostre comunità virtuali.

DiscoveryAlps sa anche che le comunità geografiche sono importanti, che ogni valle, ogni massiccio, ogni parco hanno le loro specificità. Ogni area geografica è abitata da persone che costituscono una comunità reale. DiscoveryAlps aiuta queste persone a rimanere in contatto tra loro e con i loro amici anche quando sono lontani, rafforzando quei legami di identità culturale, linguistica, e di amicizia che sono la ragione dell'aggregazione delle persone.

Noi di DiscoveryAlps creiamo dei luoghi alpini virtuali dove le persone si possano incontrare, si possano conoscere, possano discutere delle loro passioni, dei loro progetti, o anche dei loro problemi, possano sentire le opinioni dei personaggi dello sport, dell'arte e della letteratura alpina.

DiscoveryAlps è il teatro, la sala conferenze, la sala letture, il salotto, il caffè dove queste persone possono incontrarsi per fare tutte le cose che abbiamo detto e forse anche organizzare incontri reali in un rifugio, in un albergo, su una pista di sci.

Diventare parte della o delle comunità di DiscoveryAlps non comporta alcun onere. Come in ogni comunità bisogna conoscerne ed accettarne le regole, che descriviamo nella nostra policy.

DiscoveryAlps fornisce a tutte le persone che vogliono far parte delle comunità, che questo sito ospita, anche servizi a pagamento, se richiesti, così come metterà a disposizione prodotti delle Alpi che tutti coloro che ci visiteranno potranno acquistare da casa loro.

DiscoveryAlps vive come impresa ricavando i propri proventi dalla pubblicità, dalla sponsorizzazione, dalla fornitura di servizi e di prodotti. Le regole che ci siamo dati su questi temi vogliamo che siano note a tutti e le descriviamo nella sezioni dedicate a questi argomenti.

Qui vogliamo solo dire che ciò che facciamo è fatto con l'intento di contribuire allo sviluppo sostenibile delle Alpi, nel rispetto dell'ambiente, delle culture e delle tradizioni alpine.
 

 
DiscoveryAlps, periodico web dell'arco alpino - Editore Netycom s.r.l. P.IVA 13239050159
© 2001 - 2014 all rights reserved