mercoledì, 20 agosto 2014 home

Partner hotel

IL TUO HOTEL QUI attiva la campagna, fatti conoscere!
 
Hotel Miramonti   S.Maria Maggiore (Vb)
 

Val d'Ossola

Numerose valli afferiscono dalla princiaple Val d'Ossola, andando a disegnare un contesto di montagne, fiumi e versanti di grande fascino paesaggistico. Stiamo parlando delle valli Formazza, Divedro, Antigorio, Vigezzo, Antrona e Anzasca. Un grande patrimonio naturale, così potremmo definire questa zona delle Alpi, da scoprire in cammino, attraverso trekking di uno o più giorni, o in sella a una bici o mountain bike, dai 300 metri di quota sino a vette e ghiacciai oltre i 4000 metri.

In Valle Formazza, a Macugnaga Monte Rosa, a San Domenico e in Val Vigezzo, senza dimenticare Domobianca, sono disponibili decine di km di piste per lo sci alpino e di fondo, perfettamente innevate da novembre ad aprile.

La Val d'Ossola rappresenta anche uno scrigno di storia e cultura; ne sono una testimonianza la piazza medioevale di Domodossola, i borghi Walser di Ornavasso, Formazza e Macugnaga e il castello visconteo di Vogogna, ove è ubicata la sede dell'Ente Parco Nazionale Val Grande

In DiscoveryAlps Val d'Ossola, ogni settimana, notizie, eventi e curiosità per vivere appieno queste montagne delle Alpi.


 

Archivio news >>

 
DiscoveryAlps, periodico web dell'arco alpino - Editore Netycom s.r.l. P.IVA 13239050159
© 2001 - 2014 all rights reserved