Select Page

Diano Marina (IM) – Mancano pochi giorni alla terza gran fondo “Terre Blu”, che si correrà domenica 10 aprile nell’entroterra dianese. Un paio di novità importanti attendono i partecipanti. Ce le spiega, per il gruppo organizzatore, lo Special Team Golfo Dianese, Alessandro Fantino:



“La prima riguarda il dopo gara, ed esattamente il pasta party. Nell’area di Villa Scarsella verrà offerto il pranzo ad ogni concorrente e anche ad un accompagnatore per ogni iscritto. Proprio nell’area adibita al pasta party si effettueranno le premiazioni; ad intrattenere il pubblico ci sarà lo spettacolo di Bike Trial Show con lo speciale furgone attrezzato di pedane per l’esibizione. La seconda riguarda i camperisti, sempre più numerosi negli ultimi anni: l’organizzazione ha predisposto per loro una zona vicina alla partenza con circa 15 posti; a poca distanza, comunque, esiste un’area attrezzata che offre i suoi servizi a prezzo convenzionato”.



Per il resto, la formula rimane quella delle precedenti edizioni. Le categorie premiate alle “Terre lu” comprenderanno le amatoriali fino alla Master 5 compresa e, inoltre, ci saranno premi a sorteggio per i Cicloturisti presenti alla manifestazione. I primi tre assoluti riceveranno, oltre al premio, anche un rimborso spesa.



Il percorso è un anello lungo le colline del Dianese: 42 chilometri di saliscendi sempre vista mare, con due passaggi (i Pratini e il passo Grillarine) oltre i 400 metri di quota; un tragitto da 1.000 metri di dislivello, alla portata di tutti.

La classifica della competizione vale per il Trofeo “Alpi Marittime” e per il nuovo circuito di gare Mtb “Savoia Classic”. L’edizione dello scorso anno vide come vincitore assoluto Massimo Castagnetti, del Team Olmo Albenga, che precedette Massimiliano Milan e Ottavio Nattero, sempre del Team Olmo. La sfida agli albenganesi è aperta…



Info, regolamento e iscrizioni:



www.terreblu.net

info@terreblu.net (Alessandro Fantino)







Share This