Select Page

Manca ormai poco più di un mese al via della seconda edizione della Marcialonga Cycling, la terza definizione di fatica targata Marcialonga che ha fatto il proprio esordio un anno fa e che quest’anno è in programma per domenica 1 giugno, con partenza ed arrivo a Predazzo.

Un esordio, quello del 2007, con 1400 appassionati al via, a darsi sportiva battaglia sulle vette dolomitiche per una gara che attraversa i territori di ben tre province, di Trento, Bolzano e Belluno, proponendo due percorsi di diversa lunghezza e difficoltà, ovvero un “lungo” di 135 km (3279 metri di dislivello) ed un tracciato più breve di 80 km complessivi (1894 metri di dislivello).

Da scalare, le vette di Passo Lavazé, San Pellegrino e Valles, senza dimenticare la pur impegnativa salita iniziale in terra altoatesina, quella che conduce a Monte San Pietro. Questo per quanto riguarda il percorso lungo, mentre il corto, dopo le scalate a Monte San Pietro e a Passo Lavazé, si fermerà a Predazzo.

Alle ore 8.00 di domenica 1 giugno, poi, sarà tempo di salire in sella e di affrontare la seconda edizione della Marcialonga Cycling, percorrendo le strade dolomitiche teatro di storiche battaglie sportive e inserite anche quest’anno nelle tappe del Giro d’Italia, il quale proporrà pure un arrivo in Val di Fiemme, all’Alpe di Pampeago, sabato 24 maggio.

Terminate le fatiche di giornata, poi, ci si potrà rilassare e divertire partecipando alla festa in programma nel tendone allestito nella zona di partenza e arrivo. Festa che inizierà alle ore 19.00 con una cena a base di piatti tipici, ciò che ci vuole per recuperare dalle fatiche della gara. Gara che tutti i partecipanti potranno rivivere proprio nel corso della serata, grazie alla proiezione del filmato della corsa, lo stesso che verrà poi trasmesso sul canale satellitare Rai Sport Sat. Un’occasione per rivedersi in azione e commentare con i compagni di avventura le sensazioni della giornata, prima di concedersi al divertimento garantito dalla musica degli Alpen Boys, le cui note allieteranno la seconda parte della serata.

Sarà una Marcialonga Cycling per tutti, dunque, con la possibilità per i concorrenti di concedersi un lungo weekend nelle valli trentine di Fiemme e Fassa, approfittando della festività di lunedì 2 giugno. Intanto le iscrizioni si stanno infittendo e gli organizzatori sono convinti di bissare il successo dello scorso anno.

Share This