Select Page

Sulle pareti della città. Di nuovo. L’aspetto più urbano del boulder torna in metropoli, a Milano il 28 aprile 2006. A cura di “Stone-Grip”, ecco la 3a edizione dello Street Boulder Contest, il primo e più importante raduno competitivo e non di arrampicata urbana (buildering).

Non esiste niente di simile altrove: nessun raduno con la stessa partecipazione e lo stesso contorno dello Street, nessuna competizione di arrampicata con lo stesso entusiasmo e in grado di affiancare il professionista al più improbabile dei climber; nessuna serata lunga un anno come l’attesa degli streeters.



Il contest in questione è clandestino e il luogo di gara rimane segreto fino all’ultimo giorno. La comunicazione tra i partecipanti cambia forma ogni anno (quest’anno sms)… Se mai qualcuno lo avesse visto, viene in mente il “fight club” del film con Pitt e Norton.

Lo Street Boulder Contest non è un evento di una sola serata come le gare di arrampicata in palestra…



Le iscrizioni si sono aperte a metà gennaio e fino ad ora i partecipanti sono più di 100.

Ora, col mese di marzo – una ogni due settimane a cominciare da martedì 7 – partono le esplorazioni della città per stabilire “il dove”… E poi su a dita: muri, pareti, monumenti, lampioni…



Cos’è lo Street Boulder Contest?

Lo Street Boulder Contest è una gara di arrampicata sportiva a carattere competitivo il cui luogo di svolgimento è la città, i muri, le colonne, i lampioni e tutto ciò che è “arrampicabile”. La sicurezza è garantita dalle modeste altezze raggiunte (non più di 4 metri) e da materassi appositamente costruiti dalle aziende del settore.

La prima competizione di arrampicata dello Street Boulder Contest è stata quella del 2003, primo contest del genere al mondo, a cui ha poi fatto eco quello di Tolosa nel febbraio 2004 ed in seguito anche in Gran Bretagna. Nell’aprile 2005, la seconda edizione, con oltre 200 partecipanti sui navigli di Milano.



Info

www.streetbouldercontest.com

info@streetbouldercontest.com

www.stone-grip.it

info@stone-grip.it







Share This