Select Page

"Ouverture Foppiano 2012" va in scesa sabato 30 giugno e domenica 1 luglio 2012. Un'occasione in cui Foppiano di Crodo, a pochi km da Domodossola, svelerà la sua nuova veste di zona boulder ampliata, migliorata e curata in ogni aspetto.


Un raduno boulder per far riscoprire una zona poco frequentata e farla apprezzare per tutto cio' che offre: natura selvaggia, comodita' d'accesso e nuovi esaltanti passaggi, in un equilibrio che rende Foppiano ideale sia per le famiglie come per i sassisti più accaniti.


banner_600x600_passo_resia_winter_2023

Un gruppo di motivatissimi boulderisti sta lavorando da mesi alla pulitura dei molti nuovi settori che il bosco offre: saranno censiti oltre 150 sassi, tutti mappati, numerati e riconoscibili anche grazie alla cartina che è stata preparata per l'occasione.


Vero gioiello e simbolo del bosco di Foppiano, l'imponente Sass Fendu', che sabato offirà le sue linee più dure, alcune non ancora liberate, ai boulderisti che vorranno sfidarne l'altezza e la magnifica scalata nella Gara a premi che sarà protagonista della giornata.

E poi, tutti a grigliare e notte di festeggiamenti … la Foppiano Love Parade !

banner_600x600_passo_resia_winter_2023

Durante questa due giorni di raduno, tutti avranno la possibilità di lasciare un segno indelebile nella storia di Foppiano: andate a caccia dei sassi contrassegnati da un cartello bianco. Linee ancora da liberare, di svariate difficoltà per far divertire tutti e … che aspettano che chi prima toccherà il top dia loro un nome. Nome che entrerà a far parte della guida ufficiale che e' in progetto per il prossimo anno.

Sbizzarritevi, perché ci sono in programma non una ma due premiazioni … per i virtuosi che si misureranno sul Sass Fendù e per i fantasiosi che avranno inventato il nome più bello ! E sarà il popolo di Foppiano ad acclamare questi ultimi. A fine manifestazione, premi ad estrazione per tutti offerti dai nostri sponsor.
Vi aspettiamo …. Foppiano vi stupira', cosi' come ha stupito e continua a stupire noi.

Share This