Select Page

Sabato 29 novembre apre ufficialmente la stagione del grande sci a Livigno. La località dell'alta Valtellina propone una skiarea con 115 km di piste e un tracciato per lo sci di fondo, già fruibile da alcune settimane. In paese ci sono attualmente 30 cm di neve, mentre in quota se ne contano 110 cm.

Sci Alpino sulle piste di Livigno

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

Il Piccolo Tibet delle Alpi, con l'arrivo della stagione invernale, si trasforma in un vero e proprio Paradiso Bianco. Località internazionale, attenta alle tendenze e alle novità, Livigno quest’anno è stata eletta come miglior destinazione italiana per il freeride e si prepara ad accogliere, a fine gennaio, l’European Freeride Festival e una tappa del World Tour Qualifier 4*. Oltre al freeride, la novità dell’inverno 2014/15 sono le Fat Bike con cui ci si potrà divertire sulla neve, ovvero bici dotate di maxi ruote che hanno già ottenuto successo nella versione estiva nel Funny Fat Festival.
 
Skipass Free, la classica promozione di Livigno in programma dal 29 novembre al 20 dicembre 2014 e in replica dal 11 aprile al 3 maggio 2015. Si tratta di una vantaggiosa proposta in grado di soddisfare le esigenze di chi non vuole perdersi la possibilità di sciare e fare una vacanza invernale a piccoli prezzi. In questi periodi, infatti, lo skipass non si paga se si alloggia in hotel per 4 notti o in appartamento per 7 notti nelle strutture convenzionati con l'iniziativa.

Frreride a Livigno
 
I numeri dello sci a Livigno
2 kindergarten
2 snowpark e diverse aree fun park
6 scuole di sci alpino
1 scuola solo di snowboard
1 scuola solo di sci di fondo
150 maestri di sci
115 km di piste da discesa (da 1800 a 2900 metri)
12 piste nere
37 piste rosse
29 piste blu
6 cabinovie
13 seggiovie
11 skilift
110 cannoni sparaneve
80% delle piste coperte da innevamento programmato
30 km di piste di sci fondo
5 km di piste di fondo coperte da innevamento programmato  

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600
Share This