Select Page

Dopo aver messo all’asta in diretta Tv su Rai 2 la fiaccola olimpica, accompagnata dagli ultimi tedofori (Alberto Tomba, la staffetta oro di fondo di Lillehammer De Zolt-Albarello-Fauner-Vanzetta, Piero Gros e Stefania Belmondo), la campionessa di sci Deborah Compagnoni è stata ospite della Valtellina. Accolta dall’assessore al turismo Maurizio Del Tenno nella “Casa del grande sci” di Sestriere, Deborah, insieme all’ex discesista Pietro Vitalini, ha presentato il progetto dell’Associazione “Sciare per la vita” Onlus, di cui è presidente, per la stagione 2006.



Jury Chechi, Antonio Rossi, Igor Cassina, Sara Simeoni ed altri olimpionici saranno i protagonisti dell’iniziativa benefica “Scia con i campioni”. La manifestazione avrà luogo a Santa Caterina Valfurva il 26 marzo 2006. La 4a edizione del Memorial Barbara Compagnoni, la gara di sci a squadre non competitiva vedrà, nel ruolo di capisquadra, alcuni dei più grandi campioni olimpici italiani che hanno dato la loro adesione all’iniziativa di Deborah.



L’Associazione “Sciare per la Vita” devolverà il ricavato, raccolto attraverso le iscrizioni e le attività che si svolgeranno durante la giornata, al progetto “Un Sogno per il Gaslini”, il cui obiettivo è la ristrutturazione dell’Abbazia di San Gerolamo di Quarto, adiacente all’ospedale, da destinare alla costruzione di aule di teledidattica per i bimbi che hanno interrotto la scuola a causa della malattia, palestre per la riabilitazione fisica, sale per il gioco e lo svago, spazi per l’incontro con le famiglie (www.unsognoperilgaslini.com).



Gli iscritti alla gara avranno l’occasione di trascorrere una giornata sulla neve con i grandi campioni dello sport, pranzare presso il rifugio “Sunny Valley”, partecipare alle varie attività di animazione, alla lotteria con premi autografati dai campioni presenti e la possibilità di essere fotografati accanto a loro. Al termine della gara, la torcia olimpica autografata dagli ultimi 5 tedofori sarà consegnata al vincitore dell’asta su e-bay da Deborah Compagnoni in prima persona.



Info:

La partecipazione alla giornata comporta una donazione di 30,00 euro e dà diritto a:

skipass giornaliero, buffet in quota, iscrizione alla gara e partecipazione alle attività connesse.

Iscrizioni:

www.sciareperlavita.it

Tourisport tel. +39 0342 93 55 44

Iin loco il giorno 26 marzo 2006.







Share This