Select Page

Equilibrio, nervi saldi, concentrazione, per camminare su una sottille fettuccia di nylon elastica. E' questo lo Slackline, disciplina ormai diffusissima in tutto il mondo, particolarmente amata da climber e boulder. Grazie alla collaborazione tra IMS – International Mountain Summit, 30.10 – 07.11 Bressanone (Bz) – e Gibbon Slacklines, arriva in Italia la tappa finale del campionato del Mondo.

IMS ospiterà la fase conclusiva del primo Slackline World Cup by Gibbon. L'appuntamento è per venerdì 5 novembre 2010 a Bressanone. I finalisti Bernd Hassmann (DE), Yoshinobu Azuma (JP), Luis Meier (DE), Andy Lewis (US), Nick ten Hoopn (NL), Maurie Wiese (DE), Janek Galek (PL) e Felix Hachfeld (DE) rappresentano l’elite mondiale di questo sport e dimostrano la loro abilità sul nastro, sfidandosi a suon di salti ed acrobazie spettacolari.

Questo gruppo di atleti si è conquistato il posto in finale nelle due eliminatorie disputate a Monaco di Baviera e Friedrichshafen. Una giuria di esperti valuterà la performance degli atleti in base ad un regolamento riconosciuto a livello internazionale e premierà a Bressanone il primo Campione del Mondo di slacklining della storia.

Programma IMS 2010

Share This