Select Page

L’estate è alle porte, ma i programmi di allenamento dei trailers sono già scritti e definiti, il week end del 18/20 settembre è quindi già segnato di rosso, impossibile mancare. Lo scorso anno, dopo il test fatto del 2013, è stata inserita nel programma della Cadini Sky Race una prova Marathon di 42 chilometri con oltre 3000 metri di dislivello positivo da affrontare.

Per il 2015, confermando dunque la Cadini Sky Race e la Misurina Sky Marathon, gli organizzatori, la Cadini Promotion che si avvale della preziosa collaborazione del Consorzio Auronzo Misurina, hanno voluto inserire il venerdì sera l’Auronzo Vertical Contest. La Vertical Race partirà alle ore 18.30 dalla Piazza Santa Giustina, l’arrivo è previsto circa 40 minuti dopo davanti alla porta del rifugio Monte Agudo. Il dislivello è di 780 metri diluiti in circa cinque chilometri.
Importante novità per questa edizione è stato il restyling del sito web che contiene tutte le informazioni relative alle tre prove in programma.

All’indirizzo www.trecimeexperience.com oltre a trovare tutti i dati dei tracciati e il programma del week end dedicato al mondo trail tra le Dolomiti Patrimonio dell’Unesco, si potranno compilare i moduli per l’iscrizione alle gare.
Scarpa, azienda leader nel mondo delle calzature sportive e outdoor, segue sin dalla prima edizione questa importante manifestazione «Crediamo fortemente – ha detto Cristina Parisotto – nel mondo trail, Scarpa in questi anni ha lavorato intensamente a un prodotto che si inserisse in questo incredibile mondo del trail. Ora siamo quasi pronti per presentare i nuovi prodotti Trail Running. La strada per il futuro è tracciata, e prende nuovo slancio proprio qui nelle Dolomiti, davanti la porta di casa».

Il percorso della gara dei Cadini partirà dal lungolago e toccherà poi il Rifugio Città di Carpi, dopo dei tratti di ripide salite e discese tecniche arriverà al Rifugio Fonda Savio e condurrà poi i concorrenti fino al traguardo, dopo un ultimo tratto molto corribile e senza grandi difficoltà.
La Sky Marathon si svilupperà dalle pendici del lago di Misurina per passare poi quelle del Lago Antorno, attraversare le forcelle dei Cadini, le Tre Cime di Lavaredo e il gruppo del Paterno per rientrare poi a Misurina.
Per quanto riguarda il programma sabato pomeriggio il centro ad Auronzo diventerà il campo di gara per le prove dedicate ai più giovani.

Programma:

VENERDI 18 SETTEMBRE 2015 – Auronzo di Cadore
dalle ore 17.00 iscrizioni e ritiro pettorali presso ART BAR RIBOTTA loc. Taiarezze;
ore 18:30 partenza Auronzo Vertica Contest presso Piazza Santa Giustina;
ore 19:10 arrivo primo concorrente (Rifugio Monte Agudo);
ore 20:00 Pasta Party presso ART BAR RIBOTTA loc. Taiarezze;
ore 21:00 premiazioni presso ART BAR RIBOTTA loc. Taiarezze.

SABATO 19 SETTEMBRE 2015 – Auronzo di Cadore
ore 14:00/20:00 Expo presso Piazza Santa Giustina; (in caso di maltempo presso Sala Municipio)
ore 14:00/20:00 Ritiro pettorali presso IAT Ufficio Turistico – Consorzio Promozione Turistica;
ore 16:00 gara bimbi;
ore 18:00 presentazione Tre Cime Experience by Scarpa® e premiazione gara bimbi presso Sala Municipio.

DOMENICA 20 SETTEMBRE 2015 – Misurina
dalle ore 6.00 ritiro pettorali presso Campeggio “La Baita” (zona arrivo);
ore 8:00 partenza delle gare Cadini Sky Race e Misurina Sky Marathon;
ore 10:00 arrivo primo concorrente Cadini Sky Race;
ore 12:00 Pasta Party e apertura stand enogastronomico presso Campeggio “La Baita” (zona arrivo);
ore 12:30 arrivo primo concorrente Misurina Sky Marathon;
ore 14:00 premiazioni Cadini Sky Race;
ore 16:00 premiazioni Misurina Sky Marathon;
a seguire concerto di musica dal vivo.

Share This