Select Page

Ancora un mese e poi via con la quattordicesima edizione della Valpolonga: la granfondo di mountain bike della Valle Po (CN) è infatti stata fissata per il 18 giugno 2006.

Un percorso completamente rinnovato rispetto al passato, meno chilometri, ridotta altimetria: queste le principali novità dell’edizione 2006. Partenza da Paesana, ai piedi del Monviso, poi 45 chilometri a pedalare per giungere nuovamente a Paesana, con un dislivello in salita di crca 1550 metri.



Disponibile anche un percorso ridotto, di soli 25 km, con un dislivello in salita di circa 900 metri e destinato soprattutto alle categorie giovani e agli escursionisti che non intendono cimentarsi in una Gran fondo.



Percorso rinnovato, si diceva: e infatti quest’anno non vi sarà “il salitone unico lungo e massacrante”, ma 7 salite pedalabili tutte su sterrato e con dislivello massimo di 350 metri. La salita più lunga (da S. Agata ai Frat) è di 6 chilometri, 2 dei quali molto leggeri.



Iscrizioni

La tassa d’iscrizione sarà di 20 euro (comprensiva di rifornimenti ed assistenza sul percorso, ristoro al termine e pacco gara con prodotti tipici locali e buono-pasto caldo); per i cicloturisti, 15 euro.

Saranno ammessi a partecipare gli iscritti di tutti gli enti della Consulta in regola con il tesseramento ed i cicloturisti provvisti di idonea visita medica.

La verifica tessere e la consegna dei pacchi gara avverrà domenica 18 dalle ore 7 alle 9,30 con la chiusura delle iscrizioni, sempre in Piazza V. Veneto a Paesana.



La gara sarà valida come prova del Campionato Point to Point della Federazione Ciclistica Italiana.



Info:

Montepremi molto ricco per quanto riguarda la classifica ed una altrettanto ricchissima estrazione a sorte riservata ai cicloturisti; sono disponibili in paese oltre 1000 posti macchina/camper ed un campeggio convenzionato con la manifestazione.



Durante la gara sono disponibili almeno due autoambulanze attrezzate con personale diplomato e due medici oltre al personale del soccorso alpino dislocato nei punti più critici e pericolosi del percorso.



A fine gara oltre al già citato ristoro finale sono disponibili docce calde e lavaggio bici, mentre sul percorso saranno dislocati tre ristori oltre ai punti di distribuzione acqua e bevande.



Saranno assegnati premi in oro ai primi classificati di ogni categoria e premi in natura inerenti la manifestazione o prodotti locali ai piazzamenti successivi, come da regolamento F.C.I.



E prima ancora… Domenica 28 maggio “VALPOLONGA PER TUTTI”: è in programma un’escursione guidata lungo il percorso per chi desidera affrontare la Valpolonga senza la fretta della gara. In base al livello dei partecipanti sarà possibile suddividere il gruppo tra chi vuole comunque provare tutto il percorso e chi preferisce terminare prima la propria escursione.



Per ulteriori informazioni:



info@valpolonga.it



Anselmo Fabrizio 3478813270

Fringuello Stefano 3336969440

Fringuello Lorenzo 32921596894

Borgogno Andrea 3479603943

Minetti Andrea 3397981703

Rio Dario 3483518168

Cotti Paolo 3332274335





Share This