Select Page

Sabato 23 luglio prende il via la settimana di Pila dedicata agli appassionati della mountain bike di ogni ordine e grado. Il primo degli appuntamenti organizzati dal Pila Bike Planet è la gara di duathlon Pila Run Bike singola o a coppie, 2,5 km di corsa e 5,5 km di cross country MTB, da percorrere tra i più bei sentieri e strade bianche della conca di Pila.
Iscrizioni dalle 14.00; partenza ore 16.30; ore 18.00 premiazione e a seguire pasta party; iscrizione 15,00 euro a persona (programma).

Da lunedì 25 a giovedì 28 il programma prevede il Pilacampbike, un campo scuola per imparare le tecnica e i segreti della mountain bike e gite guidate alla scoperta degli itinerari più belli (programma).

Venerdì 29 luglio Pila Family Bike. In pista, per la seconda gara, genitori e figli assieme. L'intero ricavato delle iscrizioni verrà devoluto all'Associazione Telefono Azzurro Onlus dalla parte dei bambini (costo d’iscrizione 15€; iscrizioni dalle ore 11:30; partenza ore 15.00; al termine le premiazioni).

Sabato 30 luglio: Grand Prix giovanissimi, 6ª prova del Circuito Grand Prix di Mountain Bike in Valle d'Aosta
(programma).
 
Domenica 31 luglio: Pila Sky Bike 2011. L'appuntamento più importante, la seconda edizione della Pila Sky Bike. La gran fondo edizione 2011 prevede due percorsi: lungo, da 40 chilometri, e medio cicloturistico non competitivo da 20. Il direttore tecnico Mauro Da Canal ha illustrato le novità del  tracciato che è stato in parte rivisto e reso meno tecnico, divertente anche per chi non usa d’abitudine la mtb. Quest’anno si salirà maggiormente in quota  per poi scendere verso il campeggio di Tivet, lungo un tracciato meno difficile. In totale il giro sarà più lungo, rispetto allo scorso anno,  di un paio di chilometri ma più veloce. Appena pronto verra' postata la traccia GPS (iscrizione 25,00 euro a persona; programma).

Share This