Select Page

Festadòc, la rassegna di musica occitana promossa dall'Assessorato alla Cultura della Regione Piemonte e coordinata da Espaci Occitan con la direzione artistica di Sergio Berardo e la produzione esecutiva di Musicalista, dopo il successo ottenuto in alcuni comuni delle Valli Occitane è giunta alla sua fase conclusiva.

L’ultimo concerto in programma si svolgerà sabato 6 settembre nella Piazza del Municipio di Aisone, dove,  dalle ore 21.30 il gruppo musicale Lou Seriol, nato nel 1992 sull'onda della riscoperta chiuderà questa rassegna musicale dedicata ad una terra in cui la voce della tradizione non si è mai interrotta. 

Le Valli Occitane, un territorio dovei i giovani si ritrovano insieme al suono e al gesto delle proprie danze, vivendo e reinventando nel presente un patrimonio musicale millenario. Il paese del raggamuffin e della giga, del folk che si riveste naturalmente di suoni attuali. Il paese dei cori e degli “Armòni”. Il paese di “Se chanta”: una terra che suona e canta. Il paese della correnta e dei suonatori ambulanti di “viola”. Il paese delle “baías” e dei Trovatori, dei “Festins” e degli ultimi cantori.

 

Share This