I paesi dell'area vacanza Passo Resia – Resia, Curon e San Valentino alla Muta – si trovano sull’antica strada romana Via Claudia Augusta, nella triplice frontiera tra Italia, Austria e Svizzera. Cuore dell'altipiano dei Laghi Passo Resia è il campanile sommerso nel Lago di Resia. Le valli laterali dell'ambiente lacustre dell'area vacanza Passo Resia, Vallelunga e Roja sono poco affollate e rappresentano il posto ideale per chi cerca tranquillità e natura.

I comprensori sciistici del Passo Resia garantiscono già a partire dai 1.400 m un’estesa coltre bianca. Per i kitesurfer e tutti quelli che trascorrono volentieri le loro vacanze sull’acqua, lo spettacolare Lago di Resia è perfetto. Anche d’inverno il paesaggio del lago sul Passo Resia è un top spot per pattinatori di velocità , velisti su ghiaccio e Snowkiter.

Semplici garnì e pensioni con tutti i comfort, accoglienti appartamenti per vacanze sul Passo Resia, vacanza in fattoria e hotel di lusso di prima classe nell'area vacanza Passo Resia: l'offerta di alloggi sul Passo Resia è così diversa come la regione stessa. Alberghi specializzati come ad esempio i Familienhotels, i Bikehotels e i Vitalpina-Hotels sul Passo Resia soddisfano qualunque esigenza. I visitatori avventurosi possono anche scegliere tra campeggi, semplici alberghi di montagna, malghe o rifugi. La variegata offerta di pensioni, campeggi, appartamenti ed hotel nell'area vacanza Passo Resia permette ad ogni turista di organizzare la sua vacanza nell'area vacanza Passo Resia in base ai propri desideri.