Select Page

Prosegue sotto i migliori auspici il progetto di portare un City Event di Coppa del mondo di sci alpino a Roma, nella storica sede del Circo Massimo. Giovedì 18 ottobre 2012, alla presenza del Vicesindaco Sveva Belviso, una delegazione composta dagli organizzatori, dalla Fisi e dal delegato tecnico Guenther Hujara ha ispezionato l'area che potrà ospitare la competizione per valutarne le problematiche tecniche e organizzative.

Si tratta di posizionare all'interno del Circo Massimo una rampa alta 60 metri e lunga 250, che dovrà essere in grado di sopportare un peso di 1000 kg per ogni metro quadro di superficie. La neve sarà prodotta in un hangar, grazie a particolari cannoni da neve, e quindi trasportata sulla rampa.

Vivo apprezzamento per il progetto è stato espresso dal Vicesindaco della Capitale che veicolerà l'iniziativa alla Commissione comunale per i beni culturali per ottenerne l'approvazione. Molto contento anche Guenther Hujara che ha dichiarato: "Non esiste nessun altro posto al mondo migliore del Circo Massimo per ospitare un City Event. Ovviamente adesso andranno effettuate tutte le verifiche tecniche del caso, ma io sono positivo e credo in questo progetto.

Penso che potrebbe essere un grande spettacolo sia per lo sci alpino che per il pubblico di Roma". "E' un progetto davvero affascinante – ha dichiarato il Presidente della Fisi, Flavio Roda – che ha tutto il supporto della Federazione italiana sport invernali. Ospitare un City Event in Italia sarebbe un grande successo per il nostro sport e per il movimento degli sport invernali. Ora è il momento di lavorare al completamento del progetto e il nostro impegno sarà massimo". Il City Event italiano, ottenute le debite autorizzazioni, potrebbe sbarcare a Roma nel 2014 o nel 2015.

Share This