Engadina, Canton Grigioni, 8 marzo 2026 – Domenica si è disputata la 56ª edizione della Engadin Skimarathon, una delle granfondo di sci di fondo più celebri e partecipate al mondo. La gara principale si è svolta sulla tradizionale distanza di 42 chilometri, con partenza a Maloja e arrivo a S-chanf, lungo un percorso suggestivo che attraversa i laghi ghiacciati dell’Engadina e spettacolari paesaggi alpini.

Anche nel 2026 la manifestazione ha richiamato migliaia di fondisti, tra atleti élite e appassionati provenienti da numerosi Paesi, confermandosi uno degli eventi più iconici dello sci nordico popolare. Inserita nel prestigioso circuito Worldloppet, la Engadin Skimarathon rappresenta da sempre un appuntamento di riferimento per gli amanti delle lunghe distanze sugli sci.
Accanto alla prova principale si sono svolte anche diverse gare collaterali e iniziative dedicate a giovani e amatori, che hanno contribuito a rendere l’intero fine settimana una grande festa dello sci di fondo nel cuore delle Alpi svizzere.

