Il Valle dei Segni Wine Trail segna un nuovo primato di presenze in occasione della 4ª edizione di sabato 25 ottobre 2025 con oltre 1.100 atleti al via da oltre 20 nazioni.
«Inutile negare che siamo soddisfatti – commenta Matteo Giorgi, responsabile del comitato organizzatore -. Il nostro obiettivo era crescere step by step, diventando sempre più internazionali e ci stiamo riuscendo. Non solo, per noi è motivo di orgoglio e soddisfazione potere schierare ai nastri di partenza diversi campioni di caratura internazionale e ottimi atleti italiani che daranno vita a delle gare davvero combattute».
Al via della gara regina di 55km, con start sabato mattina a Capo di Ponte alle ore 08:00, troviamo i nomi di Rosanna Buchauer, Elisa Desco, Enrica Dematteis. Menzione d’obbligo anche per Elisa Pallini, Melissa Paganelli, Cristina Filippini e Sabrina Bolis.
La 18km – start sabato mattina da Piancogno alle ore 10 – ha visto in lizza Vivien Bonzi e Roberto De Lorenzi. Riflettori puntati, oltre che sul sei volte iridato Marco De Gasperi, anche su Andrea Prandi, Martina Cumerlato, Lorenzo Rota Martir, Damiano Pedretti e Stefania Cotti Cottini.
SCOPRI COME É ANDATA LA GARA:
Domenica 26 l’evento camuno chiude il programma con la gara non competitiva sulla distanza di 8 km.


