Select Page

6 km di slalom gigante sulla pista Seceda per un dislivello di oltre 950 metri, in compagnia dei campioni mondiali della specialità. Vale a dire Gardenissima, la gara di sci a lungo percorso che si svolgerà per la settima volta in Val Gardena domenica 23 marzo 2003. Non vi è nel panorama dolomitico gara più lunga ed affascinante, in grado di accomunare sport, emozione, allegria e divertimento. Ma le emozioni nella magnifica valle degli scultori, dominata dal Sassolungo, non sono finite. Un altro importante appuntamento caratterizzerà il penultimo week end di marzo. Sabato 22 è in programma il Campionato Nazionale Senegalese sotto il patrocinio di Amnesty International, al quale parteciperanno fra l’altro Isolde Kostner, Kristian Ghedina e Massimiliano Blardone. La campionessa di Ortisei vi invita a partecipare a questa magnifica manifestazione che vede uniti i campioni dello sci per lottare contro il razzismo.

Per quanto concerne Gardenissima, le iscrizioni sono già aperte: occorre semplicemente un certificato medico-sportivo ed una tessera FISI, che può essere rilasciata anche al momento d’iscrizione alla gara.

L’edizione 2003 attende al cancelletto di partenza celebrati campioni del calibro di Isolde Kostner, Denise Karbon, Roland Fischnaller, Silke Bachmann e, da oltralpe, gli austriaci Fritz Stobl e Cristoph Gruber.

Denise Karbon, argento ai mondiali di St.Moritz 2003- clicca per ingrandire (Foto L.Lorenzini)E non mancheranno ricchi premi, che assegneranno, suddividendolo tra le diverse categorie a norma di regolamento, un montepremi di ben € 50.000. Per il miglior tempo assoluto è prevista inoltre una Nissan X-Trail; per il miglior tempo femminile o maschile (escluso il sesso che abbia vinto il primo premio assoluto) invece una Nissan Micra Mod. 2003.

Gli atleti prenderanno il via alle ore 8.30 suddivisi per categorie, partendo due alla volta, sul percorso che, per il primo chilometro, li vedrà impegnati in uno slalom gigante parallelo; nel seguito i tracciati convergono in un unico percorso di slalom gigante.

La ricognizione della pista può essere effettuata una sola volta e fuori dalle porte, nella giornata di gara dalle ore 6.30 alle ore 7.45.

Gli sportivi, che volessero mettere alla prova le loro capacità atletiche sia d’estate che in inverno, possono inoltre partecipare alla combinata tra Gardenissima e Val Gardena Star Bike, una gara di mountain bike che si terrà domenica 13 luglio 2003. La classifica di questa combinata risulterà dalla somma dei piazzamenti raggiunti nelle due gare; anche in quest’occasione saranno messi in palio bellissimi premi.

La gara vuole essere un regalo speciale di fine stagione agli amanti dello sci e della competizione, oltre ad una dimostrazione che la neve in Val Gardena è ancora buona e le piste innevate benissimo.



info

Le iscrizioni sono aperte e possono essere inviate via posta, fax o e-mail a:

Consorzio Turistico Val Gardena

Str. Dursan 78/bis

39047 S. Cristina

Tel.: 0471 792277

Fax 0471 792235

e-mail

valgardena.it







Share This