Select Page

Giorgio Moroder torna nella terra natia, la bella Val Gardena. Il musicista di fama mondiale è stato l’autore di celebri colonne sonore, tra le quali Flashdance, Scarface, American Gigolò, La storia infinita, Top Gun, Bastardi senza gloria e molte altre ancora. Nel palmarès dell’artista gardenese si contano tre Oscar per la miglior colonna sonora, oltre a innumerevoli premi e riconoscimenti che brillano nel suo palmares

Produttore e compositore, a 76 anni, torna al primo amore: fare il disc jockey. E per l’occasione, il prossimo 12 agosto, si esibirà sul palcoscenico di Ortisei in un concerto che si annuncia sensazionale: Back to Val Gardena.

Nella sua lunga carriera ha colloborato, tra gli altri, con Barbra Streisand, Blondie, Britney Spears, Cher, i Coldplay, David Bowie, Elton John, gli Eurythmics, Freddie Mercury, Janet Jackson, Kylie Minogue e Olivia Newton-John, solo per fare alcuni nomi, ed è stato l’autore di “un’estate italiana”, la canzone ufficiale dei Mondiali di italiani di calcio del 1990.

Non stupisce che un musicista di così grande levatura internazionale sia nato in Val Gardena, terra da sempre vicina alla musica, sia tradizionale che moderna, con bande di paese e gruppi di giovani. Una vallata in cui concerti ed esibizioni sono sempre al centro dei programmi estivi ed invernali. Basti pensare all’evento “Rock the Dolomites” (che segna la fine della stagione sciistica) e a “Dolomitenstadl”, la grande festa della musica in estate, oltre alla nutrita serie di concerti di musica classica “Jëuni de Mujiga”, tra luglio e dicembre.

INFORMAZIONI UTILI
Dalle ore 18.00 in poi, in Piazza S. Antonio s’esibiranno i seguenti gruppi musicali: Marianne’s Legacy, Noluntas e The Pëufla, i quali riscalderanno l’atmosfera prima che Giorgio Moroder di persona inizierà la sua performance.
Di seguito alcune informazioni utili per Lei ed i Suoi graditi ospiti:

Autobus / Bus navette / Possibilità di parcheggio:
I pullman di linea che collegano la valle offrono collegamenti ogni 15 minuti.
Inoltre circoleranno bus navette che fermeranno alle seguenti fermate:

Plan – Stella – Oswald – Portillo – Medel – Iman Center – Soplajes –
Ortisei  Piazza S. Antonio (Mariele) – Roncadizza

Dalle ore 23.30 fino alle ore 2.00 le stesse navette circoleranno “non stop” sulla tratta sopra indicata.
La fermata autobus di Piazza S. Antonio verrà spostata sulla strada statale Tresval (negozio Mariele).

La strada Tresval verrà chiusa al traffico (dal ponte Minert fino al ponte Setil) dalle ore 20.00 in poi. In questa zona potranno transitare solamente da taxi e bus privati. Il traffico viene deviato sulla strada Promeneda (piscina) per le vetture  in direzione Bolzano e per la strada Stufan per quelle in direzione S. Cristina e Selva.

Consigliamo di raggiungere Ortisei già nel tardo pomeriggio, per assaporare l’atmosfera festiva e per aderire alla manifestazione senza ritardo. Raccomandiamo di usare meno autovetture possibili per risparmiare parcheggi.

Bars/Locali:
·         I bar/caffè del centro avranno un piccolo bancone davanti al loro locale, per offrire diverse bevande e stuzzichini.
·         Inoltre cinque associazioni locali (Hockey Club Gherdëina, FC Gherdëina, Circolo Artistico e Culturale, Parapendio Club Gherdëina, Alpin Dogs Rescue), La ospiteranno tra Piazza Stetteneck e Piazza S. Antonio con cibi e bevande.

Per una buona riuscita della manifestazione, Vi preghiamo di prendere in considerazione le suddette informazioni e di informare i propri ospiti.

Share This