Select Page

In dicembre è stata riaperta la tratta ferroviaria engadinese delle RhB tra Ardez e Scuol-Tarasp, chiusa dall’estate scorsa per consentire l’effettuazione dei lavori di consolidamento della galleria di Tasna (Tasnatunnel – 2351m). Il servizio ferroviario è tornato ora normale, consentendo la ripresa dell’esercizio sulla storica linea di valle, in tempo utile per la stagione sciistica.
Anche la stazione di Scuol è stata nel frattempo completamente ristrutturata, rendendo più agevole il trasbordo sugli impianti di risalita di Motta Naluns. Tutti questi interventi hanno comportato la spesa di ben 44 milioni di Franchi.

Un viaggio unico al mondo
Per chi volesse vivere l’emozione di un viaggio a bordo dello spazzaneve a vapore Xrot 9213, le Ferrovie Retiche (RhB) faranno circolare questo fantastico mezzo del 1910 sulla traversale alpina il 30 gennaio e il 27 febbraio, con partenza alle ore 9.00 dalla stazione di Pontresina. Il ritorno alle 16.30. Il prezzo del viaggio, che include anche il pranzo, parte da 269 Franchi.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600
Share This