Select Page

Ci sono sport a cui non si può rinunciare. Se negli ultimi anni gli sport estremi sono stati scelti e praticati da una fetta sempre più ampia di ammiratori, diventa evidente come l’uomo contemporaneo possa avere voglia di sensazioni nuove. Brividi che solo un’attività inusuale come il rafting può offrire. Ecco una breve panoramica su uno dei luoghi più belli in cui praticare questa attività.

Un contesto accattivante
Dal momento che il rafting nasce come attività in grado di unire, all’amore per le emozioni forti, un forte interesse per la natura, ecco che praticare questo sport nella Val di Sole diventa un modo per riscoprire uno degli scorci più belli al mondo. Il fiume Noce, riconosciuto dal National Geographic come miglior fiume in cui praticare rafting in Europa, offre discese emozionanti da cui ammirare le note catene montuose della valle. La zona ha origini antichissime, a partire dal nome che, si pensa, non derivi dal dio Sole ma dalla divinità celtica Sulis, protettrice delle acque. Un luogo ricco di storia in cui, è il caso di dirlo, potersi immergere in nuove avventure.

Rafting center Val di Sole
Rafting center Val di Sole

Di cosa si tratta
Il rafting è una discesa in battello, da effettuare in piccoli gruppi di massimo otto partecipanti, con guida. Il flusso del fiume accompagna i partecipanti che, con le loro pagaie, guidano il battello pneumatico.

Cosa offre il Rafting center in Val di Sole
Ad organizzare le avventurose attività di rafting in questa zona è un centro locale, il Rafting Center Val di Sole (www.raftingcenter.it). Questo si occupa non solo di selezionare i migliori istruttori, così da permettere anche ai meno esperti di godere di questa attività in tutta sicurezza, ma anche di procurare ad ogni partecipante gli accessori necessari per la discesa. Giubbotti di salvataggio, pagaie, mute e caschi vengono severamente controllati dopo ogni discesa e perfettamente igienizzati prima di ogni utilizzo.

Rafting in Trentino
Rafting in Trentino

Un addio al celibato non convenzionale!
Il giorno del “Si!” sta per arrivare e salutare la propria vita da celibe può essere davvero difficile. La classica serata in giro per locali può essere noiosa e trovare il modo migliore per ricordare una fase della propria vita che si sta concludendo non è mai facile. Ecco perché una buona idea potrebbe essere quella di organizzare un addio al celibato rafting con i propri amici. Se chi vive in Trentino sarà ben felice di organizzare una giornata alla scoperta della Val di Sole, coloro che vivono in altre zone d’Italia potranno organizzare un viaggio all’insegna del divertimento e delle forti emozioni.

Il parere di altri utenti
Gli amanti degli sport estremi che hanno già acquistato un pacchetto weekend di rafting in Trentino hanno espresso la loro opinione su diversi portali. Dai pareri rilasciati da chi ha già vissuto questa esperienza, è facile comprendere come il rafting in Trentino Alto Adige sia un’esperienza da fare almeno una volta nella vita.
Personale qualificato, simpatia e forte senso dell’accoglienza sono i punti di forza del Rafting Center Val di Sole, pronto a coinvolgere ogni appassionato in un’avventura unica!

Share This