Select Page

Fra le novità dell’offerta estiva 2010 i pacchetti vacanze dedicati alla fotografia naturalistica. Un’idea rivolta a tutti ma pensata in particolare per attirare il pubblico più giovane e appassionato di fotografia. La montagna valdostana, con le quattro cime più alte d’Europa e il grande patrimonio naturalistico rappresentato dalle molte aree protette tra cui il Parco Nazionale del Gran Paradiso e il Parco Naturale del Mont Avic. rappresenta infatti lo scenario ideale per trekking fotografici o corsi di avvicinamento alla fotografia naturalistica.

 

Fra Maggio e Ottobre 2010 i workshop saranno dedicati a diversi temi:
– l’Estate;
– il paesaggio “fra rischio ed eccellenza”;
– l’architettura;
– il ritratto ambientato;
– il reportage;
– l’Autunno.

Fra le varie proposte, il 25 e 26 Settembre anche un seminario a cura di Denis Curti, Direttore dell’Agenzia Contrasto di Milano, e Francesco Zanot, critico e storico della fotografia, sull'inserimento della fotografia nei sistemi dell'editoria, dell'advertising e dell'arte.

Fra i tutor dei vari stage: Enzo Massa Micon, guardaparco, guida e fotografo naturalista; Roberto Andrighetto, guida naturalistica e fotografo esperto in caccia fotografica e Paolo Castagnini esperto in fotografia digitale e software (Estate e Autunno).

Inoltre gli artisti: Andrea Botto (finalista al festival internazionale Photo Espana 2002, con opere alla Galleria Civica di Modena e alla Bibliotheque Nationale de France di Parigi); Maurizio Montagna (con numerose mostre dedicate ai suoi “paesaggi urbani”); Andrea Alborno (ritrattista e photoreporter per numerose riviste italiane); Davide Gariglio (docente di Sociologia Visuale e Usi Sociali della fotografia all’Università di Torino).

Share This