Zulu & Jade sono i nuovi zaini made by Gregory per la stagione primavera-estate 2025; andiamo a conoscerli insieme.
I nomi ZULU e JADE incarnano zaini altamente tecnici e ugualmente comodi per i trekking di più giorni. Ora, la serie LT, amplia la famiglia di prodotti introducendo zaini giornalieri da 20, 24, 25 litri in nuovi colori per ogni modello.
Zaino Gregory Zulu 25
Zaino Gregory Zulu 25
Fedeli al credo “il meno possibile, quanto necessario”, questi zaini presentano un look alpino minimalista e un comfort fenomenale nella zona della schiena e delle spalle. Questi zaini sono prodotti utilizzando materiali riciclati.
Un prodotto che è stato progettato utilizzando strumenti di analisi del ciclo di vita, che indicano una riduzione del 25% d’impatto del carbonio, grazie all’uso di tessuto misto in poliestere riciclato.
Gregory Jade zaino, novità spring summer 2025
Gregory Jade zaino, novità spring summer 2025Gregory Jade zaino, novità spring summer 2025
COLORI:
- Zulu: Forage Green, Volcanic Black, Horizon Blue
- Jade: Ruby Red, Capri Yellow, Midnight Navy
PREZZO a partire da: € 145
ABOUT GREGORY
Wayne Gregory aveva solo 14 anni ed era ancora un boy scout della California quando progettò il suo primo zaino con telaio interno in legno. Forse un’opera non perfetta, certo un’ottima idea per il settore. Ma a Wayne non bastava e passò dal legno all’alluminio. A 22 anni -1970- Wayne fondò la sua prima azienda, specializzata in grandi zaini da trekking con telai esterni in alluminio; il modesto successo lo spinse a rinunciare.
Era il 1977 quando Wayne diede vita all’azienda di zaini che ancora oggi porta il suo nome: Gregory Mountain Products. Due le visioni: costruire gli zaini più comodi e durevoli del mondo, utilizzare una progettazione estremamente semplice ma estremamente funzionale.
Parte col piede giusto, crea -e cuce- lo zaino Cassin, il primo con telaio interno a diverse lunghezze e supporti posteriori personalizzati. Stabilisce così il nuovo standard di comfort per questa tipologia di prodotto.
Subito dopo presenta il primo telaio sagomato che si adatta alla curvatura della schiena e della colonna vertebrale, migliorando in modo decisivo il comfort. Ma essendo il 3 un numero perfetto, nello stesso anno 1978 Wayne presenta la prima garanzia per zaini, Fit & Comfort For Life”, che si trasforma poi nella famosa garanzia a vita di Gregory, ancor oggi in corso.