Select Page

Camminare al chiaro di luna è molto romantico, ma anche molto sportivo: il Cai di Pezzo-Pontedilegno organizza così per il 12° anno consecutivo, il Lunarally “al chiar di luna”, tradizionale raduno scialpinistico che attira ogni anno numerosi appassionati di questa disciplina al Passo Tonale. Sabato 19 febbraio sono attesi i migliori atleti delle province di Brescia, Trento e Sondrio, ma anche semplici amanti dello scialpinismo che sentono il richiamo di queste montagne in una notte tutta speciale. Il percorso di questa edizione verrà effettuato – a differenza degli altri anni – in senso antiorario.



Si risalirà subito la Val Albiolo per raggiungere la cima Tonale Occidentale a 2.694 metri di quota, e da lì si intraprenderà la discesa lungo la pista Bleis fino al traguardo. Il percorso, con un dislivello di 811 metri, sarà segnalato da oltre 500 fiaccole. “La modifica del percorso – spiega Alessandro Mottinelli, del Cai Pezzo-Pontedilegno- comporta un maggiore impegno tecnico per i concorrenti, che percorreranno un tratto a piedi sulla cresta della cima Tonale Occidentale; ma non c’è alcun motivo di preoccuparsi in quanto il personale del Soccorso alpino garantirà l’assistenza lungo tutto il percorso”.



Le condizioni del percorso sono state monitorate costantemente durante gli ultimi giorni e sono tali da garantire il perfetto svolgimento della gara. Le iscrizioni come ogni anno si effettueranno la sera stessa del raduno dalle 18 alle 19.30 presso gli uffici del consorzio Adamello Ski al Passo Tonale. La partenza in linea è prevista per le ore 20 presso la sciovia Presanella; tutti i partecipanti sono attesi alle 22 per una spaghettata in compagnia agli hotel Miramonti e Vittoria, dove la festa proseguirà fino a mezzanotte



Info:



Cai di Pezzo-Pontedilegno

dal lunedì al venerdì

dalle 21 alle 23

e-mail: lunarally@adamelloski.com



Consorzio Adamello Ski

(tel. 0364/92097-92639)







Share This